BikeRide.it
1 .. 2 .. Pagina 3 .. 4 .. 16
NIKO

Ciao fulvio e cri be sono molto contento che abbiate sempre...
24/01/2012 21:50:32
Post di NIKO
Contatta

share

ciao fulvio e cri be sono molto contento che abbiate sempre viaggiato in autosufficenza per quanto riguarda il campeggio libero devo dire che personalmente lo ho sempre praticato durante i miei viaggi in giro sia in italia sia all estero mi spiego meglio io per campeggio intendo il solo pernottamento di una notte con la tenda e non il lasciarla in loco piu giorni be sinceramente devo dire che non ho mai riscontrato nessun problema indubbiamente bisogna avere delle avvertenze e non campeggiare ovunque io personalmente ho sempre evitato zone vicino a citta centri abitati ecc. inoltre prima di piazzare la tenda verifico che il sito non sia raggiungibile da auto o mezzi motorizzati verifico che non vi sia traccia di passaggi o sosta di persone inoltre tengo a precisare che la piazzo abbastanza lontano da strade e sempre ed escusivamente quando e gia buio di modo da non essere visto voi cosa ne pensate teniamoci in contatto

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8389


CommentaScrivi post



Ciao niko. ora scrivo solo come fulvio... anche...
25/01/2012 22:34:31
Commento di FULVIO & CRI
Contatta

ciao niko. ora scrivo solo come fulvio... anche se poi devo rendere conto alla cri... ma non ci sono problemi. io sono un po’ più cinghiale.... come te, credo...senza offesa naturalmente. la cri invece ama qualche comodità in più... si lamenta ma poi mi segue come un cagnetto bravo. me la posso lavorare piano piano la prossima bella stagione. e dire che chiunque la conosca non avrebbe mai pensato che potesse arrivare da finale ligure a stoccolma e ritorno e le altre avventure fatte. comunque in molti campeggi dove abbiamo pernottato era come essere in campeggio libero, noi soli, doccia fredda, neanche l’ombra di un bar o spaccio e il bagno... era meglio andare in mezzo a un prato, sicuramente più igienico, quindi siamo sulla buona strada. anche io da tempo penso di vendere tutte le mie proprietà e di girovagare per il mondo, ma abbiamo appena superato i 40 e ne avremmo a basta per una decina di anni, ma poi quando sono finiti? a 50 anni che ci mettiamo a fare? su questo punto sono molto combattuto... a presto. ciao




Be io ormai ho 51 anni sono stufo di lavorare voglio vivere...
26/01/2012 13:22:52
Commento di FULVIO E CRI
Contatta

be io ormai ho 51 anni sono stufo di lavorare voglio vivere e girare un po sai per un bel po di anni potrei vivere diciamo con i soldi ricavati dalla vendita poi penso e spero arrivi la pensione quindi e ora di divertirci e viaggiare




Crediamo anche noi che, ora o.... mai più! beh qualche...
01/02/2012 21:34:50
Commento di FULVIO & CRI
Contatta

crediamo anche noi che, ora o.... mai più! beh qualche anno di buono ce lo abbiamo ancora, ma a suon di aspettare forse, se in italia e europa continua così, potrebbe diventare difficile uscirne fuori! mah. tanto ora ci prendi mo una pausa di riflessione e ci passiamo la prossima bella stagione dalle nostre parti e se decidiamo... le belle stagioni potrebbero diventare 3 di fila, spostandoci tra gli emisferi nei periodi giusti. ciao



CommentaScrivi post
CORRADO

Ormai da dieci giorni sono sulla costa Nordestina...
25/09/2011 20:43:52
Post di CORRADO
Contatta

share

Ormai da dieci giorni sono sulla costa Nordestina del Brasile per andare da Salvador de Bahia a Fortaleza lungo il litorale con centinaia di km direttamente sulla spiaggia.
Se questo sito lo consente questo è il mio blog: o-galo-da-madrugada.blogspot.com

Grazie
Corrado

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8214


CommentaScrivi post



Conse...
25/09/2011 20:56:29
Commento di ALESSIO
Contatta

consente, consente...
Ho dato un’occhiata, complimentoni!
Ciao.
Alessio




Complimenti Corrado...
26/09/2011 17:19:54
Commento di PAOLORO
Contatta

Complimenti Corrado per il giro che stai facendo, è un giro che molti di noi sognano....... allora continua a farci sognare, ti seguirò sul tuo blog.
sane pedalate
paolo


CORRADO

Giocando e pedalando in compagnia di un grande...
29/09/2011 20:40:02
Commento di CORRADO
Contatta

Giocando e pedalando in compagnia di un grande alleato: la “bassa marea”.
Non più di cinque ore a disposizione per fare quarantatre km lungo un litorale assolutamente deserto caratterizzato da tratti di sabbia, di rocce affioranti e il passaggio di due fiumi, il Rio Camaranjibe e il Rio Manguaba.
Un po’ di ansia … ma una totale grandissima emozione!
Oggi riposo a Recife e questa notte “notturna” in compagnia di Paulo e il gruppo “Clube Pedal Recife”.





Ciao corrado. ho visitato...
25/01/2012 23:11:11
Commento di FULVIO & CRI
Contatta

ciao corrado. ho visitato il blog su citato... beh che dire, fantastico, complimenti. 300 km di spiaggia oceanica...pensa che i nostri 37 km della praia della donana in portogallo,ci sono sembrati interminabili, ok fatti con il tandem, che affondava inesorabilmente, con il massimo rapporto il medesimo usato sul tourmalet, che però siamo riusciti a farlo tutto d’un fiato, invece la spiaggia si pedalava per due km se non ci infossavamo da qualce parte e per riprendere fiato. senza parlare poi, che una volta giunti a destinazione ho dovuto smontare completamente il mezzo, compresi i movimenti centrali. sabbia ovunque. reingrassato tutto e dopo circa un mese abbiamo grippato il movimento centrale posteriore. di acqua, sabbia e sale ne abbiamo ancora preso dopo quella volta, ma non così tanto. voi come ve la siete cavata con questi temibili avversari? ciao fulvio




Ciao Fulvio, … effettivamente più di 30 giorni...
26/01/2012 23:41:41
Commento di CORRADO
Contatta

Ciao Fulvio,
… effettivamente più di 30 giorni di sabbia, acqua e sale non hanno certo fatto bene né alla meccanica e tanto meno alla parte elettrica (la dinamo al mozzo in particolare che per lunghi tratti andava praticamente sott’acqua).
Però sempre, appena possibile, una bella lavata generale…poi ovviamente al ritorno ho dovuto smontare tutto. Per certi versi, un autentico massacro insomma … ma pedalare dall’alba al tramonto sulla spiaggia lungo tratti di costa assolutamente deserti è stata la cosa più bella che potessi fare !!
Una volta presa confidenza con le maree, il fondo sabbioso e i fiumi si sarebbe potuto fare ben più di 300 km di spiaggia, però è stato ugualmente bello alternare e percorrere così “o interior”.
Con il tandem, credo, per via del peso complessivo, sarebbe stato decisamente più difficile … però con due ruote da 2,5 forse neanche più di tanto !!
... l’unica è provare!!!





Ciao Corrado! credo anche...
30/01/2012 21:25:25
Commento di FULVIO & CRI
Contatta

ciao Corrado!
credo anche io che che con un paio di pneumatici belli larghi ci potevamo rendere la vita più facile. purtroppo in giro siamo riusciti a trovarne al massimo da 1.75... per riuscire ad attraversare la spiaggia pressione al limite dello stallonamento...quasi nulla, tanto li era impossibile pizzicare la camera d’aria. la prossima volta partiamo con la scorta di pneumatici adatti a tutti i tipi di fondo e non ci fidiamo più del caso. comunque non troviamo facilmente materiali adatti al nostro mezzo. a pieno carico continuiamo con la rottura dei raggi e alla lunga del cerchio. non troviamo nessuno in grado di fornirci e realizzarci una ruota posteriore robusta...

saluti!... e buone pedalate!!!

fulvio & cri



CommentaScrivi post
BICIECOLOGICA

Ciao a tutti, sono Andrea 36 anni dalla provincia...
30/01/2012 10:20:51
Post di BICIECOLOGICA
Contatta

share

Ciao a tutti, sono Andrea 36 anni dalla provincia di Venezia,
La mia intenzione è quella di un lungo viaggio in bici ovviamente in completa autonomia, ho carrello al seguito e un mtb Bottecchia, avrei intenzione di raggiungere cadiz (spagna) in treno, e da li imbarcarmi per las palmas (Canarie), girare per un mesetto tutte le canarie e poi tornare nel continente e dalla spagna raggiungere la francia proseguire per i paesi bassi sino ad arrivare in svezia, lo farei in autonomia utilizzando per la maggior parte campeggi e qualche volta ostelli, non voglio fare una competizione a tempo ma assaporare e gustare tutti i luoghi che incontro,
partenza metà febbraio e ritorno non lo so,
chiunque volesse unirsi a me è il benvenuto/a, cerco solo compagnia per il viaggio e non secondi fini, specifico pechè non si sa mai.

Ciao a tutti e buone pedalate

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8405


CommentaScrivi post
CHUKETTI

Ciao a tutti ho letto con piacere il vostro...
29/01/2012 19:14:34
Post di CHUKETTI
Contatta

share

ciao a tutti ho letto con piacere il vostro forum, complimenti per il sito!

io ho una olympia oversized che amo moltissimo, che ho portato fino a Lubiana da Trieste...la usavo quesi 15 anni fa per gare di ciclocross oggi è da mettere a posto cerchi, cambio (da sostituire perchè le corone sisono rotte) insomma diversi lavoretti, tanto che i vari posti in zona mi hanno consigliato di metterla da parte e prenderne una nuova.

ed eccomi qui pieno di dubbi e pochi euro in portafoglio ma anche se soffia una bora allucinante questi giorni pieno di voglia di ripartire.

le due bici che ho visto e che mi ispirano sono:
_trek 3500 equipped

_ktm sport country (il form non mi permette di inserire il link alle bici ma sono rispettivamente sul sito treke esul sito ktm con tutte le specifiche tecniche).

utilizzo:
andare perlopiù su asfalto/sentieri e soprattutto lunghi viaggi e magari qualche escursione pbreve di 3-4 ore tra le pietre del carso.

ho bisogno di una bici robusta e fedele più che una bolide da competizione.

voi cosa ne pensate?


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8402


CommentaScrivi post
FREESOUL

Ciao Alessio! ho già da 1po di tempo...
18/01/2012 04:18:14
Post di FREESOUL
Contatta

share

Ciao Alessio! ho già da 1po di tempo il tuo sito tra i miei preferiti e adesso che sto pianificando finalmente un viaggio in bicicletta..sarebbe interessantissimo perdermi tra le pagine del tuo sito, purtropp con i progetti d volontariato e lo studio non riesco mai a trovar tempo. Il viaggio in bici è qualcosa che avrei voluto far da tanto, poi però la mia totale inesperienza(condividevo una vecchia bici con tutta la famiglia quindi non ho l’ho mai effettivamente usata tanto) e il laceramento del legamento laterale al ginocchio (dopo una caduta dallo snowboard 2 anni fa) mi hanno fatto posticipare questo sogno. Ora ho 25anni, da metà marzo sarò costretta a lavorare su un pullman turistico inseguendo gruppi di 40turisti..prima del Manicomio, sogno un intrepido viaggio in bicicletta in Turchia, tra le bellezze della Cappadocia. Hai qualche consiglio da darmi? Come posso preparare un viaggio in bicicletta, considerando di prenderla in loco? Pensavo di prepararm fisicamente e poi partire verso fine febbraio/inizio marzo..Viaggiamo assieme a una amica,contando sulle nostre gambe e sullo spirito d’avventura..Aspetto tuoi preziosi consigli, sperando che tu abbia già percorso quelle strade o conosca qualcuno a cui rivolgersi per feedback sull’esperienza diretta. Spero che nel mio entusiasmo, sia risultata comprensibile. Aspetto una risposta appena possibile, Grazie!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8373


CommentaScrivi post



Ciao freesoul. Sono felice che condivida anche...
26/01/2012 20:38:37
Commento di PSYBIKER
Contatta

Ciao freesoul. Sono felice che condivida anche tu la passione per le biciclette. Per quel che riguarda l’esperienza nei viaggi in bicicletta non preoccuparti non è mai tardi per imparare basta mantenersi in forma e mangiare pochi dolci. Per quel che riguarda invece i compagni di viaggi io ti consiglierei di prediligere gli Argentini in quanto hanno grande resistenza fisica e sono i padroni del buonumore. Ricordati non bisogna essere degli esperti per lanciarsi in qualche buona avventura basta avere un buon spirito di adattamento e stare sempre con gli occhi aperti.



CommentaScrivi post
MANUEL

Ciao ho preso la passione da poco della...
26/01/2012 18:05:28
Post di MANUEL
Contatta

share

ciao
ho preso la passione da poco della bicicletta
e ho visto il vostro sito bellissimo
vorrei qualche informazione in piu


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8398


CommentaScrivi post
LUCA

Chi tra voi ha intenzione di prendersi un anno sabatico...
06/10/2011 11:51:16
Post di LUCA
Contatta

share

Chi tra voi ha intenzione di prendersi un anno sabatico e girare senza mete precise in completa autonomia ?
silicio.cristallino@libero.it

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8242


CommentaScrivi post



Ioooo...
26/01/2012 17:56:12
Commento di MANUEL
Contatta

ioooooooooooooo



CommentaScrivi post
NIKO

Ho intenzione di intraprendere un viaggio in bicicletta...
16/01/2012 22:40:34
Post di NIKO
Contatta

share

ho intenzione di intraprendere un viaggio in bicicletta attraverso il mondo di piu anni europa asia sud est asiatico giappone america del sud america del nord russia centro europa e rientro in italia ho intenzione di intraprenderlo con un compagno o compagna vi e qualcuno qualcuna disponibile potremo pianificare cosi il percorso l attrezzatura bagagli tenda etc etc

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8371


CommentaScrivi post



Ciao niko. anche noi cerchiamo qualcuno con cui condividere...
19/01/2012 21:53:47
Commento di FULVIO & CRI
Contatta

ciao niko. anche noi cerchiamo qualcuno con cui condividere un viaggio o parte di esso. per il 2012 siamo un pò scarichi di liquidi, dissipati nei viaggi degli ultimi due anni, ma nel 2013 cercheremo di affrontare il sud america, sempre se tutto fila liscio. tu come pensi di realizzarlo, tutto di un botto o negli anni a tappe? noi purtroppo un continente alla volta con i dovuti recuperi finanziari... ciaoooo




Grazie per la risposta di che citta siete io ho intenzione...
20/01/2012 21:20:02
Commento di NIKO
Contatta

grazie per la risposta di che citta siete io ho intenzione di intraprendere questo viaggio n giro per il mondo appena finito di vendere una mia proprieta e di finanziarlo in questo modo naturalmente voglio intraprendere questo progetto senza limitazioni di tempo potrebbe anche durare parecchi anni non e per me assolutamente un problema un altra cosa che vorrei precisare che ho intenzione di vivere all avventura e nella piu possibile autosufficenza sia per quanto riguarda l alimentazione sia per il dormire sia la meccanica e tutto il resto quindi opterei per tenda possibilmente in campeggio libero preparazione personale del cibo lavaggio indumenti ecc voi cosa ne pensate fatemi sapere




Ciao niko. noi siamo di finale ligure e amiamo anche...
22/01/2012 20:36:49
Commento di FULVIO &CRI
Contatta

ciao niko. noi siamo di finale ligure e amiamo anche noi viaggiare in autonomia... a parte il campeggio libero, che in certi luoghi può esere pericoloso oltre a essere vietato. Ne abbiamo esperinza solo in svezia dove il campeggio libero è permesso, con le semplici regole di civiltà, daltronde li in fatto di civiltà non si può dire nulla di negativo...e in luoghi sperduti di alta montagna. per il resto, il cibo,i panni, la meccanica e l’autosufficienza elettrica, siamo autonomi...ciao




La tua è una idea pazza, ma pazza...
22/01/2012 23:22:22
Commento di LUIGI
Contatta

La tua è una idea pazza, ma pazza veramente. Ma è talmente pazza che è bellissima. Fare il giro del mondo in bici, senza tempo, senza vincoli è l’espressione vera della libertà. Ma un’idea cosi ha bisogno di essere elaborata, digerita , assimilata. Sono pensionato, libero da impegni per cui non avrei problemi. L’unico problema è convincere me stesso. Sono di Ferrara, ho fatto altri viaggi in bici e a piedi. Comunque possiamo tenerci in comunicazione




Certamente sto valutando calcolando preparando...
24/01/2012 09:49:31
Commento di NIKO
Contatta

certamente sto valutando calcolando preparando a presto




Ciao bellissimo il tuo progetto mi piacerebbe...
25/01/2012 15:19:07
Commento di MANUEL
Contatta

ciao bellissimo il tuo progetto
mi piacerebbe tanto!
il tempo c e
ma l aspetto economico e alto..
in ogni caso buona fortuna



CommentaScrivi post
ANTHONY

Cerco amica/o di Scampia per andare a correre nella villa...
25/01/2012 15:00:52
Post di ANTHONY
Contatta

share

Cerco amica/o di Scampia per andare a correre nella villa comunale.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8391


CommentaScrivi post
FARUH

Salve...
24/01/2012 08:35:05
Post di FARUH
Contatta

share

Salve,
sono Faruh, sono Tour Operator & Sales Manager di Sarbon Tour.
Sarbon Tour e’ una agenzia di viaggio e INCOMING TOUR OPERATOR, si trova a Samarcanda. Stiamo lavorando con i Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Aziende e con i Viaggiatori italiani. Se volete fare un bellissimo viaggio in Uzbekistan o nell’Asia Centrale, posso aiutarvi.
Per favore, date una occhiata a questo itinerario.

Tour classico - 8 giorni / 8 notti (con Air BALTIK ogni Martedi’, Giovedi’ e Sabato).
Tashkent-Urgench-Khiva-Bukhara-Shakhrisabz-Samarcanda-Tashkent

2 notti a Tashkent
2 notti a Khiva
2 notti a Bukhara
2 notti a Samarcanda



Prezzi del tour e’ di:
929 USD a testa per 2 persone;
876 USD a testa per 4 persone;
726 USD a testa per 6 persone.

Prezzi sono validi dal 01.03 al 30.10.2012

ALBERGHI – Prenotiamo la stanze STANDART negli alberghi 4**** a Tashknet (Grand MIR Hotel o un altro), a Khiva 3*** (Shakherezada Khiva o un altro), a Bukhara 3*** (Amelia Boutique o un altro), a Samarcanda 3*** (Malika Prime o un altro).

La quota e’ compreso di:
• Macchina con aria condizionata;
• Guida locale parlante italiano per tutto il tour;
• Tutti gli ingressi ai musei ed escursione come da preventivo;
• Stanze doppie in albergho - a Tashkent Grand MIR Hotel 4****, a Khiva Shakherezada Khiva 3***, a Bukhara Amelia Boutique 3*** e a Samarcanda Malika Prime 3***;
• Pensione mezza (colazione e cena);
• Il volo locale Tashkent/Urgench;
• 1,5 litro acqua liscia a testa ogni giorno;
• Spettacolo e concerto folkloristico a Bukhara;
• Trasporto dei bagagli aeroporto/hotel/aeroporto.

Prenotate il volo INTERNAZIONALE e perndete il visto uzbeko,
tutti gli altri faccio io. Questo itinerario e’ per 2012.
Riesco a darvi i migliori prezzi con i migliori servizi.
Abbiamo tantissimi programmi, potete darli una occhiata sul nostro sito.
Se voi volete chiedere qualche informazone della nostra agenzia,
potete chiedermi.

Con i migliori saluti Faruh

Faruh HODIEV
******************
TOUR OPERATOR & Sales Manager parlante italiano
Indirizio: Via K.Ashurov 1/12, 140105
Samarcanda, Uzbekistan
Tel/Fax: +998 66 235 1894
E-mail: st-italia@sarbon-tour.com
www.sarbon-tour.com
Skype: faruh.hodiev
Licenza num. 378-03 Tashkent 17/02/2004 – Uzbek Turismo


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8385


CommentaScrivi post
ROBERTO

Ciao a tutti, sono Roberto e cerco compagni di viaggio...
26/12/2011 16:38:50
Post di ROBERTO
Contatta

share

Ciao a tutti, sono Roberto e cerco compagni di viaggio che vorrei organizzare in primavera-estate. Mi piacerebbe trovare amici di 50-70anni con cui, oltre a viaggiare, si possa parlare di cultura, politica, donne, musica e di quello che volete. Viaggiare in bici con persone intelligenti, spiritose e buone sarebbe bello per me: i fissati per le performance,i km non mi piacciono, preferisco le emozioni, il contatto con la natura e con gli esseri umani. Allora?!fricchettoni, 68ini, comunisti (pentiti o no) fatevi sentire. L’itinerario lo stabiliamo insieme, l’importante è formare un gruppo di amici decisi a vivere un’esperienza. aspetto.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8347


CommentaScrivi post



L’invito è simpatico, ma le categorie di stravaganti...
28/12/2011 19:16:44
Commento di LUIGI
Contatta

L’invito è simpatico, ma le categorie di stravaganti e comunisti (pentiti e non) meno.




Ciao, sono un ex 68ino e mi diletto in qualche viaggio...
30/12/2011 19:56:36
Commento di ANGELO
Contatta

Ciao, sono un ex 68ino e mi diletto in qualche viaggio in bici in italia e allestero fino ad adesso in solitaria. Condivido la tua filosofia del viaggiare. Io abito in prov. di vicenza. In attesa di sapere quali viaggi hai in programma ti dico la mia intenzione per il 2012: proseguire il viaggio di san francesco che da poggio bustone va fino a monte san angelo in puglia, e magari proseguire per puglia e basilicata. Sentiamoci
Ciao





Ciao Roberto, molto piacere...
02/01/2012 17:05:55
Commento di PIETRO
Contatta

ciao Roberto,
molto piacere di leggerti, io 57 enne , ho le tue stesse aspirazioni, viaggiare in bici in piena liberta’ , lontano da competizioni ed ossessioni varie.
Io ci sto......!
Pietro Di Nocera
pietrodinocera@live.it

napoli




Lo spirto è quello...
02/01/2012 21:47:11
Commento di RENATO-CO
Contatta

Lo spirto è quello giusto!
io di anni ne ho 58 e mi aggregherei volentieri.
avete qualche idea!





Ho la stessa passione e visuale della...
09/01/2012 21:50:06
Commento di ANTONIO
Contatta

ho la stessa passione e visuale della biciletta,sto preparando per la primavera un viaggio da marsiglia (arrivo in treno) a barcellona attraverso il sud della camargue e ritorno in nave fino a genova se ti interessa...................ciao antonio

ps: ho 64 anni e vivo a bergamo




Ciao Roberto, condivido...
10/01/2012 15:21:27
Commento di LUIGI
Contatta

Ciao Roberto,
condivido il tuo modo di viaggiare. Ho già fatto alcuni bellissimi viaggi in bici con un amico, e sono disponibile per studiare altri bei percorsi. Ho 61 anni, tempo a disposizione e voglia di viaggiare, divertirmi, vivere.






Dimenticavo: abito...
10/01/2012 15:22:42
Commento di LUIGI
Contatta

Dimenticavo: abito a Ferrara




Ciao...veneto,del ’52...anche io con la moglie faccio...
10/01/2012 15:28:39
Commento di ORESTE
Contatta

ciao...veneto,del ’52...anche io con la moglie faccio spesso delle vacanze in bici.
x angelo di vicenza...se vuoi visitare puglia e basilicata...fatti sentire....ho un appoggio in zona e questo anno gireremo in quella zona.
oreste.venco@email.it
ciaooo




CIAO CARISSIMO TI HO BECCATO...
11/01/2012 19:37:42
Commento di PIETRO
Contatta

CIAO CARISSIMO
TI HO BECCATO ANCE QUI EHEHHEHHEHHE
VIAGEREMO SICURAMENTE INSIEME, IO HO ANCORA UN ALTRO AGGREGATA, CICLISTA FEMMINA DI VERONA , POI TI DETTAGLIERO’.
NEL FRATTEMPO CARISSIMI SALUTI




Appofitto per lanciare un messaggio a Pietro...
23/01/2012 17:16:57
Commento di ISIDORO SINISCALCHI
Contatta

Appofitto per lanciare un messaggio a Pietro Di Nocera:ho 54 anni sono di Lauro AV ed iscritto all’associazione Il Cicloviaggiatore Per il 4 febbraio prossimo stiamo organizzando dalle parti di Nola un incontro tra soci,visto che condividiamo lo stesso modo di viaggiare in Bici, perchè non ti unisci alla compagnia? Giusto per scambiarsi idee e, perchè no?, magari programmare qualche viaggietto insieme.
Fatti sentire.Mio cell.3287583607.
Ciao Isidoro



CommentaScrivi post
VALERIO

Ciao complimenti per il tuo sito :) Sono un apprendista...
23/01/2012 00:09:34
Post di VALERIO
Contatta

share

Ciao complimenti per il tuo sito :) Sono un apprendista cicloturista e vorrei sapere se posso utilizzare o bici ibride come o mtb per viaggi di circa 10 g ( ad esempio cammino di Santiago ) come ad esempio la marca shockblaze dato che tu consigli biciclette bici un pò diverse, c’è forse qualche motivo particolare?

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8383


CommentaScrivi post
FULVIO & CRI

Ciao a tutti e complimenti per il sito. un sacco...
19/01/2012 21:39:27
Post di FULVIO & CRI
Contatta

share

ciao a tutti e complimenti per il sito. un sacco di suggerimenti utili e tanto altro. si capisce che sono un neo visitatore, ma non neo cicloviaggiatore, sul serio dal 2003, prima racer. Dal 2003 perchè ho conosciuto la cri, la mia attuale compagna di vita e di viaggi. da allora viaggiamo in tandem, prima per qualche fine settimana con base in campeggio e tour senza grandi bagagli. nel 2004 il prino vero tour con i bagagli e tenda in corsica con un tandem scassatissimo che avevamo in prestito ed è stata una vera avventura, menio male che mi arrangio a fare un pò di tutto... negli anni a seguire vari tour di una manciata di giorni alla volta tra le alpi, liguria (casa nostra), piemonte, lombardia (specialmente la valtellina, la cri è di li) toscana, umbria, provenza, costa azzurra, camargue, svizzera, austria ecc ecc, con un tandem nuovo, molto leggero e dopo circa 30.000 km si è rotto il telaio. rinforzato nei punti deboli, lo abbiamo messo a punto per il nostro primo super viaggio nel 2010(almeno per noi), denominato finaleligurestoccolmaintandem, e ritorno ovviamente. belli carichi come eravamo, circa 210 kg complessivi, la rottura dei raggi era di cadenza giornaliera, ma evevamo tutto il necessario. fino a che al ritorno, in olanda il telaio cede e avanzando a stenti riusciamo a riparare in germania. avventura conclusa con successo. 2011 si riparte con un tandem, definito da molti tandemviaggiatori la rolls-royce dei tandem. fatto realizzare in modo personalizzato in base alle nostre richieste e con il mitico cambio integrato nel mozzo, una vera sciccheria. ci avevano detto e assicurato che non avremmo avuto problemi. purtroppo qualcosa non ha funzionato. in questa avventura che abbiamo chiamato la transalpiberica abbiamo rotto il doppio dei raggi dell’anno precedente, oltre a rompere 2 volte il cerchio posteriore e restare quindi a piedi. devo dire che chi ha realizzato il mezzo ci ha fatto arrivare a casa pedalando. le ultime due avventure sono visitabili su www.passiontandem.it. comunque, ci hanno rimesso le ruote a posto, ma comunque continuiamo a rompere raggi e prima o poi il cerchio mollerà anche lui. se qualcuno ha esperienza in merito o conosce qualche buon meccanico che riesca atrovare materiali affidabili, noi d’ora in avanti seguiremo il forum, sia per ricevere che dare consigli e speriamo di avere per la prossima stagione il mezzo doppio al top e poter, nel 2013, realizzare il sogno di uscire dall’europa, volare in sud america e pedalare dall’equatore fino alla terra del fuoco.... buone pedalate a tutti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8374


CommentaScrivi post



Ciao Fulvio, credo di essere uno dei rari possessori...
20/01/2012 13:27:24
Commento di CORRADO
Contatta

Ciao Fulvio,
credo di essere uno dei rari possessori di un tandem come il tuo. Probabilmente non ne ho ancora fatto un uso intenso come quello dei tuoi viaggi ma le soddisfazioni certo non sono mancate. Per ora mai rotto niente, lo piego e lo carico nel bagagliaio dell’auto come in treno e, a parte il manubrio passeggero che ora cambierò, per il resto ne sono semplicemente entusiasta.
Complimenti per i tuoi viaggi.
Corrado



CommentaScrivi post
GIAMPAOLO

Ciao, sono un cicloturista sui cinquanta...
14/08/2008 11:53:24
Post di GIAMPAOLO
Contatta

share

Ciao, sono un cicloturista sui cinquanta anni, da (più o meno) 60 km al giorno. Abito in provincia di Bologna e mi piacerebbe conoscere appassionati della bicicletta del mio calibro (più o meno...), coi quali corrispondere e organizzare giri. Grazie.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=5627


CommentaScrivi post



Ciao se vuoi fare dei giri vieni...
20/01/2012 11:59:58
Commento di GIUSEPPE
Contatta

ciao se vuoi fare dei giri vieni con noi www.pedalalenta.it
ciao a presto



CommentaScrivi post
RICCARDO

Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delucidazioni...
16/01/2012 23:04:01
Post di RICCARDO
Contatta

share

vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delucidazioni per quanto riguarda i pericoli del campeggio in tenda libero e in solitaria nei paesi dei balcani e nell estremo oriente specialmente per quando riguarda il furto di bici e materiali da parte degli abitanti degli stessi stati grazie

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8372


CommentaScrivi post
ALBERT

Zona venezia, MIRANO cerco compagni di viaggio per brevi...
08/01/2012 10:52:29
Post di ALBERT
Contatta

share

Zona venezia, MIRANO cerco compagni di viaggio per brevi escursioni 60/70 km in giornata .Si possono prospettare future uscite piu’ lunghe. Buon anno

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8364


CommentaScrivi post
UMBERTO PESSINA

Insegnante, musico, cicloturista cerca compagna di uscite...
07/01/2012 22:45:45
Post di UMBERTO PESSINA
Contatta

share

Insegnante, musico, cicloturista cerca compagna di uscite in bici da corsa sulle strade della Brianza.. dai 50 ai 70 km.
Media bassa (23 - 24 km/h) per ammirare paesaggio e luoghi d’arte
buon 2012 a tutti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8362


CommentaScrivi post
MARCHINO

Ciao a tutti! è praticamente parecchi anni che faccio...
06/01/2012 17:43:25
Post di MARCHINO
Contatta

share

ciao a tutti! è praticamente parecchi anni che faccio cicloturismo e ho girato in lungo e largo e trasportato la bici praticamente in tutti modi forchè in aereo. dato che sto mettendo in progetto la nuova zelanda qualquno mi sa dare qualche dritta circa questo modo di spedire la bici? tipo costi, tipo di imballaggio, condizioni di arrivo, eventuali disguidi, accortezze...varie ed eventuali. grazie mille.....ciaoooo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8360


CommentaScrivi post



Spedire la bicicletta non è un problema. Prima di tutto...
06/01/2012 21:24:57
Commento di MARROBBIO
Contatta

Spedire la bicicletta non è un problema.
Prima di tutto devi pensare di riporre la tua bike in un’apposita borsa, normalmente in cordura(acquistabile ad un prezzo di 30/35 €) o in un cartone che trovi dai rivenditori di biciclette.Il problema principale è che la tua bicicletta dovrà essere in parte smontata;le ruote tolte e poste ai fianchi del telaio e protette da due pannelli tipo gomma piuma ritagliati a misura, tolto il sellino con canotto, la barra del manubrio per essere affiancata in qualche modo alla canna del telaio. Una cosa importante secondo me è smontare il deragliatore con una seplice brugola e riporlo tra i due forcellini del telaio, in modo da tenerlo riparato.
Personalmente creo un piano a misura del fondo della borsa in materiale espanso tipo isolante edilizio, molto leggero e resistente, per creare l’appoggio ideale del telaio in modo da essere protetto dagli urti. Nella borsa potrai mettere parte del tuo bagaglio raggiungendo un peso totale di +/- 23/25 kg.
Le compagnie aeree applicano una tariffa aggiuntiva di circa 25/30€ a tratta per il trasporto di articoli sportivi tipo sci surf e biciclette, ma alcune compagnie aeree, se la borsa rimane nei pesi consentiti dalla franchigia, non aggiugono ulteriori costi.Ciò sicuramente non vale per i voli low cost. A volte tornando specialmente da paesi poco fiscali alle normative non ti viene chiesto nessun costo aggiuntivo.
Tutto ciò lo troverai nel sito della compagnia nella sezione bagagli.
Nei miei viaggi in cui ho spedito la bicicletta non ho mai avuto sorprese tipo danni ecc, ma tieni presente che tutto è possibile e tra le varie cose anche la possibilità di non trovare il tuo bagaglio all’arrivo in aeropèorto e così aspettare la tua bicicletta sul volo sucessivo.
Sappi che solitamente all’arrivo il tuo bagaglio lo dovrai ritirare al banco bagagli fuori misura (bulky luggage) e non sul nastro bagagli.Spero di essere stato sufficientemente chiaro .
Un saluto....Paolo



CommentaScrivi post
DANIELA

Ciao! Sto pensando di biciclettare da Trieste a Sarajevo...
03/01/2012 17:48:47
Post di DANIELA
Contatta

share

Ciao! Sto pensando di biciclettare da Trieste a Sarajevo (luglio-agosto 2012) con tappe da 40-70 km al giorno a 15/25 km all’ora... e con un ritorno traghett. da Spalato ad Ancona.
C’è qualcuno/a che avrebbe voglia di aggregarsi, o ha già sperimentato il percorso o/e mi dà qualche consiglio e/o ha qualche idea in proposito???
Scrivetemi!!!! :-) e ...grazie e buona bike:-) a tutti!
Daniela

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8357


CommentaScrivi post



Ciao daniela. mi chiamo adamo e sono abruzzese. io luglio...
03/01/2012 20:36:40
Commento di ADAMO
Contatta

ciao daniela. mi chiamo adamo e sono abruzzese. io luglio e agosto mi agiungo volentieri al tuo viaggio ’lento. hai gia avuto esperienze di cicloviaggi? come intendi passare la notte? con tenda o hotel? io ho cominciato nel 2010 e quasi sempre ho viaggiato in economia massima, ma mi adatto a tutto!



CommentaScrivi post
ADAMO

Salve. nel 2012 correi fare un cicloviaggio utilizzando...
03/01/2012 20:26:35
Post di ADAMO
Contatta

share

salve. nel 2012 correi fare un cicloviaggio utilizzando la comuniti wwoolf .qualcuno sa dirmi qualcosa su questa comunita?

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8358


CommentaScrivi post
ARDITO

Buon Anno a tutti gli amanti della...
01/01/2012 18:19:55
Post di ARDITO
Contatta

share


Buon Anno a tutti gli amanti della vita in bicicletta!!!



https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8352


CommentaScrivi post



Buon 2012!
01/01/2012 20:00:16
Commento di ALESSIO
Contatta

Buon 2012!






Grazie! buon anno anche...
02/01/2012 12:47:04
Commento di PAOLORO
Contatta

Grazie!
buon anno anche a te .
paolo



CommentaScrivi post
GLOCELY GUO(MS.)

Vario...
28/12/2011 04:10:44
Post di GLOCELY GUO(MS.)
Contatta

share

Various high-current and high-power LiFePO4 and Polymer battery packs offered here.

Thanks and best regards

Glocely Guo(Ms.)
Sales Manager

Desire Power Co., Ltd.
Homepage: www.desire-power-battery.com


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8348


CommentaScrivi post
JOSè

CIAO,HO BISOSGNO DI UNA MANO,VORREI SAPERE COME ARRIVARE...
26/12/2011 13:38:38
Post di JOSè
Contatta

share

CIAO,HO BISOSGNO DI UNA MANO,VORREI SAPERE COME ARRIVARE A BARCELONA DA ROMA IN BICI,SE CI SONO MAPPE O QUALQUE SITO IN INTERNET CON PERCORSI POSIBILI,.CON QUALQUE CAMPING PER STRADA,,,GRAZIE...
JOSè

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8346


CommentaScrivi post
DANIELA

Buone feste e buoni viaggi...
24/12/2011 22:55:05
Post di DANIELA
Contatta

share

Buone feste e buoni viaggi a tutti!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8344


CommentaScrivi post



Buon Natale...
24/12/2011 23:40:49
Commento di ALESSIO
Contatta

Buon Natale e serenità



CommentaScrivi post
GABRIELE

Ciao, cerco compagni di viaggio per il percorso...
18/12/2011 17:51:24
Post di GABRIELE
Contatta

share

ciao, cerco compagni di viaggio per il percorso di Francesco da fare in bici, con partenza da Poggio Bustone e arrivo alla Verna, nel periodo luglio-settembre 2012; mi chiamo Gabriele ho 50 anni e abito a Varese, chi fosse interessato mi contatti pure per mail.
ciao

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8343


CommentaScrivi post
ILENIA DE PAOLI

Ciao, sono Ilenia, novizia della...
17/12/2011 14:02:22
Post di ILENIA DE PAOLI
Contatta

share

Ciao, sono Ilenia, novizia della vita in bicicletta.
Sto per acquistare un tandem, col quale l’estate prossima io e la mia famigliola andremo a scoprire la corsica.
Vorrei farti un milione di domande, ma la prima e la più importante è questa; conosci un itinerario che ci tenga legati alla costa?
Il nostro allenamento comincerà a gennaio, ed il viaggio è previsto per settembre. Avremo a disposizione 10 giorni. ps. il terzo passeggero sarà un bimbo di 4 anni. come la vedi?
Grazie infinite per ogni tuo consiglio.
A presto
Ile

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8342


CommentaScrivi post
ALBERTO

Qualcuno sà se in rete c’e’ un sito *aggiornato...
09/12/2011 09:06:37
Post di ALBERTO
Contatta

share

qualcuno sà se in rete c’e’ un sito *aggiornato che dia tutte le tratte bicitreno del trentino,veneto,friuli? personalmente sul sito trenitalia non trovo un modo per capire velocemente quali siano le tratte che permettono al ciclista di caricare la propria bici. AVETE CONSIGLI DA DARMI? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8340


CommentaScrivi post



Ciao Alber...
09/12/2011 09:49:11
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Alberto.

Il sito di Trenitalia fornisce l’informazione in questo modo:
- Scegli le località di partenza e arrivo e conferma;
- Seleziona uno dei treni fleggando il tondino Seleziona;
- Clicca sul tasto rosso in basso Dettagli per selezione;
- Apparirà, fra l’altro, la Legenda Servizi;
- Guarda se fra i servizi è indicato Treno con servizio di trasporto biciclette

Ti suggerisco di scorrere tutti gli orari cliccando sul tasto Successivo senza dover riselezionare il singolo treno.

Se smontata e trasportata in sacca la bici viaggia gratis su tutti i treni.

Ciao.
Alessio




CommentaScrivi post
SILVANO

Complimenti alessio anche io mi diletto a girovogare...
03/12/2011 20:25:31
Post di SILVANO
Contatta

share

complimenti alessio anche io mi diletto a girovogare in bici nel periodo estivo e siti di riferimento preparati con cura e amore non ne avevo ancora trovati.
tornero a trovarti nel preparare le prossime escursioni.
ciao silvano

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8336


CommentaScrivi post
ALESSANDRO

Ciao a tutti, mi piacerebbe fare conoscere ai lettori della...
24/11/2011 10:23:47
Post di ALESSANDRO
Contatta

share

Ciao a tutti, mi piacerebbe fare conoscere ai lettori della messaggeria di BikeRide il mio sito di cicloturismo:

www.amicoinviaggio.it

Una parte tratta i miei viaggi in bici con consigli generali e sull’equipaggiamento, una seconda è un blog su itinerari, eventi, news e tutto quello che riguarda il mondo della bicicletta.

Saluti a tutti,
Alessandro

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8331


CommentaScrivi post



Ben fatto...
29/11/2011 08:24:18
Commento di PAOLORO
Contatta

Ben fatto Alessandro, grazie.



CommentaScrivi post
RAFFAELE

Ciao a tutti, il 6 agosto partirò in solitaria da Brescia...
24/07/2011 15:26:24
Post di RAFFAELE
Contatta

share

ciao a tutti, il 6 agosto partirò in solitaria da Brescia per Palermo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la percorrerò dal nord al sud lungo la costa adriatica fino a S.Severo, poi raggiungerò Potenza, da lì Scalea e giù fino a Villa S.Giovanni..infine la costa sicula Messina - Palermo, pernottamento in ostello dove è possibile, in alternativa campeggi, se qualcuno è interessato e vuole unirsi può contattarmi. Tempo a disposizione 2/3 settimane, rientro in nave.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8137


CommentaScrivi post



Ciao Raffaele, mi chiamo massimo...
25/07/2011 20:01:15
Commento di MASSIMO
Contatta

ciao Raffaele, mi chiamo massimo e sono di milano,mi piacerebbe tanto partecipare ad una impresa simile ma credo di non essere ancora pronto. Il mio primo viaggio lungo lo farò da milano a lecce, località dove sono nato e vissuto. Ho visto che tu hai già fatto quel tragitto magari, se non ti scoccia potrei chiederti delle info a riguardo. Ti faccio presente che mi appuntero la tua partenza per palermo per poi mandarti un sms di incoraggiamento e per sapere come il viaggio. tu hai possibilità di usare internet durante il viaggio?
Be adesso ti saluto Raffaele, ciao a presto.




Ciao Massimo, anche la meta del mio primo lungo viaggio...
25/07/2011 23:56:36
Commento di RAFFAELE
Contatta

ciao Massimo, anche la meta del mio primo lungo viaggio è stata quella stupenda città del Salento, io sono metà salentino, sono a tua disposizione per tutte le informazioni che ti servono. Non avrò la possibilità di avere internet lungo il viaggio, magari nei posti dove mi fermerò a dormire potrò consultare la posta. Se vuoi aggregarti anche solo per alcuni tratti alternando bici e treno potrebbe essere una buona idea per lanciarti in questo favoloso mondo del cicloturismo. un caro saluto.




Ciao raffaele, mi chiamo andrea e ho 18 anni. Stavo...
28/07/2011 10:55:42
Commento di ANDREAT
Contatta

ciao raffaele, mi chiamo andrea e ho 18 anni. Stavo pensando anch’io di fare un viaggio simile ad agosto, solo che avevo intenzione di fermarmi a messina. Potrei unirmi?




Ciao Raffaele, mi chiamo Antonio e il 16 Maggio 2012 vorrei...
25/11/2011 07:45:27
Commento di KIOSA
Contatta

Ciao Raffaele, mi chiamo Antonio e il 16 Maggio 2012 vorrei partire da Ginevra, dove risiedo, per arrivare nell Salento dove sono nato. Visto che sará il mio primo grande viaggio ho bisogno di consigli e informazioni. Mi puoi aiutare per il tratto adriatico. Grazie



CommentaScrivi post
FABIO80S

Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi del fatto...
29/10/2011 15:07:59
Post di FABIO80S
Contatta

share

Ciao a tutti, vorrei rendervi partecipi del fatto che ho messo il diario di viaggio, corredato di voto, del cicloviaggio che ho compiuto questa estate, dal 30 luglio al 25 agosto. Il blog è su piattaforma Wordpress e per vederlo dovrebbe bastare digitare Cicloturismo e oltre su Google.

cicloturismoeoltre.wordpress.com

Ho viaggiato per 23 giorni (piu’ 4 di riposo in altrettante località) e percorso 2756 km, di cui 2700 nei 23 giorni di viaggio, il resto in quelli di riposo. E’ stato il mio primo viaggio da solo e si è rivelata una esperienza bella, formativa e anche, perchè non dirlo, poetica. Quando si è in compagnia ci si diverte di più ma quando si è da soli... vivi tutto in prima persona. Ho conosciuto bella gente, ho visto posti meravigliosi, ho faticato come un mulo e ho perso 5 kg. Per il prossimo anno ho già in mente qualcosa, non so se riuscirò a trovare dei compagni di viaggio, spero di sì, ma se così non sarà... beh so cosa mi aspetta ed è comunque bello! :)

Ciao, Fabio

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8272


CommentaScrivi post



Complimenti Fabio, ho visto il blog e le belle...
04/11/2011 21:22:45
Commento di DANIELA
Contatta

complimenti Fabio, ho visto il blog e le belle foto! Tu cos’hai in mente per il prossimo viaggio? A me frullano tante idee, poi la decisione la prendo all’ultimo ma mi piacerebbe pedalare in Grecia a vedere i monasteri ortodossi, o Creta o lAndalusia...mah... l’estate è lontana ...Intanti buoni progetti! E complimenti a Bike Ride! Ciao Ciao




Ciao Daniela, grazie per i complimenti e la visita...
06/11/2011 23:34:23
Commento di FABIO80S
Contatta

Ciao Daniela, grazie per i complimenti e la visita al blog! Per il prossimo anno non ho ancora ideato nulla, in effetti manca ancora molto (purtroppo :P), quel che è certo è che qualcosa di bello farò! Ma c’è tutto l’inverno per immaginarlo e sognarlo. Ciao!



CommentaScrivi post
ALESSIO

b Da Torino all’Islanda in bici: il diario di viaggio...
06/11/2011 11:07:51
Post di ALESSIO
Contatta

share

Da Torino all’Islanda in bici: il diario di viaggio online

L’avventura a cielo aperto in sella ad una bicicletta che ha portato Gabriele Saluci dal Piemonte alla terra dei geyser: 1736 km tra natura, divertimento e musica

Video 1

Video 2

www.gabrielesaluci.com

Grande!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8304


CommentaScrivi post
ANTONIO

Ciao a tutti. Sto organizzando un ciclotour in Tunisia...
06/11/2011 08:00:31
Post di ANTONIO
Contatta

share

Ciao a tutti. Sto organizzando un ciclotour in Tunisia per Pasqua 2012, duro ma non estremo. Chi fosse interessato può mettersi in contatto con me per maggiori ragguagli. Ciao Antonio.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8301


CommentaScrivi post
STEFANO

Ciao a tutti, sto pensando al 2012 e mi piacerebbe...
05/11/2011 14:32:13
Post di STEFANO
Contatta

share

ciao a tutti,
sto pensando al 2012 e mi piacerebbe fare Amburgo-Amsterdam (ciclabile del mar del nord ...se non sbaglio). in rete non sono riuscito a farmi un’idea concreta, una mappa specifica o dettagli di questo specifico percorso, km, se totalmente ciclabile, fondo etc.
qualcuno sa darmi notizie oppure ha gia’ fatto il tratto e quindi mi puo’ dare delle idee/impressioni?
un grazie anticipato ed un saluto a tutti.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8274


CommentaScrivi post
GIOVANNI

Ciao a tutti!!! Visto che siete esperti vi metto...
05/06/2011 00:56:43
Post di GIOVANNI
Contatta

share

Ciao a tutti!!!

Visto che siete esperti vi metto alla prova...
chi sa riconoscere marca e modello della bici in foto?

Ciao!!!

Giovanni

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8040


CommentaScrivi post



Credo si tratti di una Chiapponi modello 69. Se indovino...
05/06/2011 01:02:44
Commento di ALESSIO
Contatta

Credo si tratti di una Chiapponi modello 69.
Se indovino cosa vinco? la ragazza?
Monellaccio!!!!!!!




Mi verrebbe di ricordare il detto napoletano: ’A carne...
07/06/2011 12:08:08
Commento di ISIDORO
Contatta

Mi verrebbe di ricordare il detto napoletano: ’A carne se jetta e ’o cane s’arraggia
Traducete!Ciao


GIOVANNI

Per gli amici che preferiscono le bionde...... .....ciao...
12/06/2011 13:13:15
Commento di GIOVANNI
Contatta

Per gli amici che preferiscono le bionde......
.....ciao a tutti!!!!




Ooooo ragazzi ... siamo mica qui a pettinare...
14/06/2011 22:18:50
Commento di STEFANO
Contatta

ooooo ragazzi ... siamo mica qui a pettinare le bambole..... se continuate cosi’ chi pedala piu’.... pero’ ... ciao a tutti i monellacci



GIOVANNI

Ciao a tutti, il monellaccio è tornato. Dopo tante...
01/11/2011 22:12:46
Commento di GIOVANNI
Contatta

Ciao a tutti, il monellaccio è tornato.
Dopo tante bici da starda vi sottopongo una MTB.
Che ne dite?
Viva le donne, serenità e buoni chilometri a tutti.
Ciaoooooo
Giovanni




Viva le donne...
01/11/2011 23:01:59
Commento di ALESSIO
Contatta

Viva le donne!
Ciao, simpaticone.
Alessio


GIOVANNI_88

MTB casua...
02/11/2011 00:40:41
Commento di GIOVANNI_88
Contatta

MTB casual...
...per intenditori!



CommentaScrivi post
STEFANO

Ciao a tutti. ho bisogno di aiuto: volendo programmare...
23/10/2011 09:08:02
Post di STEFANO
Contatta

share

ciao a tutti. ho bisogno di aiuto: volendo programmare un viaggio per strade secondarie c’e qualcuno che sa indicarmi se ci sono degli strumenti utili per farlo? ho provato con g.map e viamichelin ma i risultati sono un po’ sconfortanti. forse solo attraverso le vecchie care mappe cartografiche?
mi date un aiuto? mille grazie e ...grazie Alessio per aver creato questa meraviglia.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8268


CommentaScrivi post



Oltre google earth che è uno strumento veramente valido...
24/10/2011 14:36:34
Commento di FER
Contatta

Oltre google earth che è uno strumento veramente valido ti consiglio www.pcn.minambiente.it
Il sito è stato recentemente riorganizzato e permette tra le altre cose di vedere sia le immagini satellitari che le carte 1:25.000.



CommentaScrivi post
GIANLU

Ciao!!Sono un ragazzo di 21anni, studio a Bologna...
07/07/2008 15:15:02
Post di GIANLU
Contatta

share

Ciao!!Sono un ragazzo di 21anni, studio a Bologna e per quest’estate pensavo a un giro di una o due settimane da qualche parte e volevo sapere se c’è qualcuno di bologna ( o dintorni) interessato, che ha qualche idea e che mi desse qualche consiglio per montare o controllare ed allestire la bici. Il fatto è che è la prima volta che tento questo genere di esperienza ma veramente non so da dove iniziare............. accetto qualsiasi tipo di consiglio!!Disperatamente grazie, gianlu.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=5571


CommentaScrivi post



Ciao anch’io sono di Bologna- ho letto...
21/10/2011 12:24:22
Commento di GIUSEPPE
Contatta

ciao anch’io sono di Bologna- ho letto il tuo msg e in considerazione della mia piccola esperienza di cicloturismo posso suggerirti il seguente tragitto bologna - mantova
mantova brennero - dobbiasco - linz tutta ciclabile
percorso tranquillo e molto piacevole.
cmq faccio parte di una associazione di ciclisti denominata pedalalenta di castel maggiore.

ciao a disposizione per qualsiasi chiarimento



CommentaScrivi post
SILVANA

Salve a tutti, leggo sempre con piacere e invidia i vostri...
19/10/2011 13:39:38
Post di SILVANA
Contatta

share

Salve a tutti, leggo sempre con piacere e invidia i vostri bellissimi viaggi in bici, ho girato un pò pure io Umbria e Toscana ma mai con zaini e tutto il resto perchè mi sono portata l’auto, però vorrei chiedere se qualcuno di voi ha fatto la romantische strasse, avrei intenzione di farla in primavera ed inoltre se qualcuno si vuole aggregare. Saluti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8265


CommentaScrivi post



Ciao Silvana.devo dirti che l’anno scorso ho fatto...
19/10/2011 18:41:14
Commento di EZIOB
Contatta

ciao Silvana.devo dirti che l’anno scorso ho fatto la romantische strasse e per mè non vale assolutamente la pena. I posti e le cittadine lungo il tragitto sono interessanti ma la ciclabile di per sè non m’è piaciuta, perquanto riguarda la ciclabile è un continuo su e giù e devi essere un pò allenata.
comunque non voglio scoraggiarti, anzi
se vuoi altre indicazioni opp opinioni di altre ciclabili in Germania ti lascio il mio numero. Io le ho fatte quasi tutte
3387937359



CommentaScrivi post
LUIGI

Quale itinerario secondo voi è da preferire...
17/10/2011 09:49:52
Post di LUIGI
Contatta

share

Quale itinerario secondo voi è da preferire per un cicloturista per raggiungere Firenze dalla mia zona? La S.S. Montanara (Imola - Casalfiumanese - Borgo Tossignano - Fontanelice - Castel del Rio...) o la Casolana (Riolo Terme - Casola Valsenio - Palazzuolo sul Senio...)?

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8263


CommentaScrivi post



Che dire sono entrambe strade statali abbastanza...
17/10/2011 15:21:22
Commento di MIRKO
Contatta

che dire sono entrambe strade statali abbastanza trafficate, non larghissime. lungo la casolana alcuni tratti sono stati riasfaltati in questa primavera;la Montanara l’ho percorsa in estate fino Coniale e a parte qualche tratto era in discreto stato, oltre non sono andato e non so dire.
sicuramente offrono entrambe una buona visuale del paesaggio appenninico tosco/romagnolo.
Difficile scegliere...sono valide tutte e due



CommentaScrivi post
LUIGI

Ciao a tutti, abito vicino Lugo in provincia di Ravenna...
17/10/2011 09:42:06
Post di LUIGI
Contatta

share

Ciao a tutti, abito vicino Lugo in provincia di Ravenna e con la nuova bici che mi arriverà tra qualche giorno sto iniziando a programmare un viaggio fino a Pisa, Lucca, Versilia (magari Cinque Terre) con ritorno per la stessa strada appenninica (imola - Firenzuola - Passo della Futa, ecc. oppure Palazzuolo sul Senio...) o ad anello per il Passo della Cisa dalla Lunigiana e scendendo dall’Emilia. Chiedo ogni sorta di consigli, miglior itinerario e ricettività in Bed and brekfast. Ho 53 anni ed un passato amatoriale in mountain bike. Bici: Bianchi Spillo Diamante.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8262


CommentaScrivi post
LUCA

Ciao a tutti i cicloturisti. A breve ho intenzione...
20/09/2011 01:23:11
Post di LUCA
Contatta

share

Ciao a tutti i cicloturisti. A breve ho intenzione di percorrere il tratto Bergamo - Verona, ovviamente in bici. Qualcuno di voi mi sa indicare quali strade percorrere? Vorrei evitare arterie molto trafficate dove c’è sempre qualche automobilista distratto, pronto ad asfaltare i ciclisti. Non dispongo di GPS, ma di una buona carta stradale del TCI. Attendo consigli e suggerimenti..grazie

Luca

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8209


CommentaScrivi post
DINO

Buon giorno...
19/09/2010 17:39:40
Post di DINO
Contatta

share

Buon giorno a tutti.

Il Bed & Breakfast A CASA DA PIETRO struttura immersa nel verde spesso frequentata dai cicloturisti, insieme ai suoi collaboratori festeggiano la vendemmia 2010.

Buona pedalata a tutti gli appassionati della bici.

Dino

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=7451


CommentaScrivi post



Ciao Dino, a saperlo che stavate organizzando questo...
07/10/2010 21:34:13
Commento di JENNY
Contatta

Ciao Dino, a saperlo che stavate organizzando questo bellissimo evento potevamo farci un pensierino a partecipare con voi ai festeggiamenti. Un caloroso saluto da parte della nostra associazione.
Jenny




Ciao Dino, guardando queste foto sento nostalgia, non posso...
18/09/2011 14:40:01
Commento di MARIA
Contatta

Ciao Dino, guardando queste foto sento nostalgia, non posso dimenticare quella bella giornata, ci siamo divertiti e rilassati. Per quest’anno quando avete programmato la vendemmia?
Maria



CommentaScrivi post
ANDREA

Ciao ragazzi..un paio di anni fa ho fatto l’intera costa...
28/06/2011 01:47:07
Post di ANDREA
Contatta

share

ciao ragazzi..un paio di anni fa ho fatto l’intera costa pugliese da termoli a gallipoli...quest’anno ho a disposizione le ultime tre sett di agosto e ho in mente un viaggeto in calabria lungo la costa tirrenica dicono stupenda,ache se non molto pubblicizzata...sono per i viaggi veri,spartani e completamente autonomi...chiunque abbia idee e itinerari si faccia avanti...prediligo zone mare..

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8080


CommentaScrivi post



Ciao andrea mi chiamo giorgio, non è che rispondo...
10/09/2011 21:08:02
Commento di GIONOTAV
Contatta

ciao andrea mi chiamo giorgio, non è che rispondo al tuo messaggio perchè sarei un poco in ritardo.
approfitto però per chiederti se ha fatto il periplo della sicilia. perchè io e mio cognato daniele saremmo intenzionati per il prossimo maggio-giugno2012 a fare questa esperienza.
potersti aiutarci con indicazioni specifiche e magari se hai fatto un programma con soste e tempi?
insomma siamo solo dei ciclisti amatori.
e se non puoi aitarci pui indicarci qualcuno?
ps. siamo da campeggio e b&b qualche volta.
comunque vada grazie in anticipo. ciao, giorgio.



CommentaScrivi post
LUCA

Qualcuno usa le borse laterali lampa,quelle economiche...
08/09/2011 23:59:36
Post di LUCA
Contatta

share

Qualcuno usa le borse laterali lampa,quelle economiche da 15 euro? Come sono? Io cerco una cosa da spendere poco ma non da buttare i soldi,voi per chi vuole stare via circa 4/5 in estate giorni che capienza consigliate?

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8197


CommentaScrivi post



Ciao Luca. Te le sconsiglio. Sono destinate...
09/09/2011 08:25:13
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Luca.
Te le sconsiglio. Sono destinate ad un uso utilitario: portagiornali, documenti, qualche oggetto, niente di più. Le borse da cicloturismo somigliano a degli zaini, hanno una loro struttura portante per poter sfruttare lo spazio anche sopra il portapacchi e sono sagomate in modo tale da non interferire con la pedalata.
Un paio di borse da 25 litri ben fatte sono l’ideale e costano almeno un centinaio di euro, portapacchi a parte.
Tornando al carrellino, la borsa è inclusa e te la cavi con molto meno.
Ciao.
Alessio





Si ok capisco...grazie delle indicazioni! Quelli sospesi...
09/09/2011 08:59:34
Commento di LUCA
Contatta

Si ok capisco...grazie delle indicazioni!

Quelli sospesi proprio no allora,nemmeno se ne prendo uno di una super marca,altrimenti pensavo di realizzare una staffa aggiuntiva per il portapacchi sospeso che appoggia sul telaio per dare un po piu di stabilità,non credo di caricare piu di 8-10kg,oppure è solo un illusione caricare cosi poco?




Ciao Luca. Io conosco il Vaude Off Road Bag M che costa...
09/09/2011 10:39:54
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Luca.
Io conosco il Vaude Off Road Bag M che costa sui 75 euro, non credo ci sia di meglio fra i portapacchi sospesi.
Capienza max 10 litri, portata max 4 kg, numeri da gita fuori porta.
Se ce n’è qualcuno più capiente non lo conosco.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi post
LUCA

Ciao a tutti io sono nuovo a questo...
07/09/2011 11:36:57
Post di LUCA
Contatta

share

Ciao a tutti io sono nuovo a questo tipo di esperienze,io di solito giro con questa mtb su sentieri sterrati.
il prossimo anno vorrei provare con la mia ragazza la ciclabile del danubio,so che è un percorso semplice per iniziare,volevo chiedere se secondo voi posso adattare la mia bici e usarla senza dover cambiare per forza mezzo almeno per la prima esperienza?
grazie ciao

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8188


CommentaScrivi post



Volevo precisare che il modello della...
07/09/2011 12:22:09
Commento di LUCA
Contatta

volevo precisare che il modello della bici è questo:
TORPADO T520

L ammortizzatore dietro è completamente bloccabile e il peso della bici è abbastanza ridotto sui 12kg.è considerata una bici da XC per magari con alcune accortezze tipo copertoni e porta borse...




La bici è ottima. Se, come dici, cambi coperture e trovi...
07/09/2011 17:23:53
Commento di ALESSIO
Contatta

La bici è ottima. Se, come dici, cambi coperture e trovi un modo per attaccarci le borse diventa un buon mezzo per il viaggio, in genere, non solo per la ciclabile del danubio.
Ciao.
Alessio




Bene,sono contento di quello che mi dici.. per il discorso...
07/09/2011 17:40:09
Commento di LUCA
Contatta

Bene,sono contento di quello che mi dici..
per il discorso porta pacchi avete consigli?Ho visto quelli sospesi alla decathlon ma reggono al max 8 kg,forse sono un po pochi




No, con quelli sospesi non ne esci, lascia...
07/09/2011 18:32:59
Commento di ALESSIO
Contatta

No, con quelli sospesi non ne esci, lascia perdere.
La soluzione per le full suspended è questa.
Ciao.
Alessio




Ciao Alessio ed amici. Scusami Alessio a proposito...
08/09/2011 10:15:17
Commento di PAOLORO
Contatta

Ciao Alessio ed amici.
Scusami Alessio a proposito di carrello per full, tempo avevo chiesto, sempre qui, un tuo parere o a chi lo conoscesse di questo modello della aevon-trailers,
mi sembra un’ottima soluzione e visto che se riparla volevo riproporlo.
grazie

sane pedalate a tutti
paolo




Ciao Paolo. Gli Aevon sono carrelli di una fascia...
08/09/2011 15:47:21
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Paolo.
Gli Aevon sono carrelli di una fascia ben più alta, si parte dai 300 euro per finire agli 800. In quella fascia di prezzo ci sono i Bob, più diffusi ed assistiti in italia. La geometria sembra geniale anche a me ma non l’ho provato.
Ciao.
Alessio




Sicuro sia l unica...
08/09/2011 21:51:37
Commento di LUCA
Contatta

Sicuro sia l unica soluzione,non ci sono alternative? Non mi ispira tanto quel carretto preferivo un bel portapacchi





Ciao Luca. Il problema è sintetizzabile in un unica...
09/09/2011 08:07:28
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Luca.
Il problema è sintetizzabile in un unica domanda: le borse dove le attacchi?
L’unica possibilità riguarderebbe un portapacchi anteriore adatto alle forcelle ammortizzate tipo questo della Tubus.
Ma avere tutto il peso sul davanti rende la bici praticamente inguidabile, lo stesso produttore ne sconsiglia l’utilizzo senza un portapacchi posteriore ed una distribuzione del peso 70% dietro e 30% avanti.
Se non ti piace il carrello ti tocca cambiare la bici.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi post
MANOLA

Ciao! Mi piacerebbe sapere se ci sono delle cartine delle...
20/08/2011 06:20:41
Post di MANOLA
Contatta

share

Ciao! Mi piacerebbe sapere se ci sono delle cartine delle piste ciclabili in Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera o eventualmente una di tutte le piste ciclabili presenti in Europa. Grazie!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8166


CommentaScrivi post



Ciao Manola, in internet cerchi...
03/09/2011 15:43:38
Commento di STEFANO
Contatta

ciao Manola, in internet cerchi il sito di amazon e sul comparto libri poni la ricerca: the ecf eurovelo map. è una mappa con gli oltre 60.000 km di ciclovie in europa. sempre in amazon puoi anche cercare per i singoli paesi. quello dell’europa, solo a vederla, ti vien voglia di partire... ciao




Grazie Stefano, ho già ordinato la cartina...
04/09/2011 01:50:12
Commento di MANOLA
Contatta

Grazie Stefano, ho già ordinato la cartina che hai detto!



CommentaScrivi post
LUDOVICO

Ciao Alessio grazie per aver creato e reso fruibile...
03/09/2011 19:12:21
Post di LUDOVICO
Contatta

share

ciao Alessio grazie per aver creato e reso fruibile da tutti questo prezioso spazio web !

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8184


CommentaScrivi post



Grazie a te. Benvenuto. Alessio...
03/09/2011 21:43:39
Commento di ALESSIO
Contatta

Grazie a te.
Benvenuto.
Alessio



CommentaScrivi post
SALVO

Ciao Alessio Nel ringraziarti del bel sito ricco...
01/09/2011 21:35:49
Post di SALVO
Contatta

share

Ciao Alessio

Nel ringraziarti del bel sito ricco di spunti,esperienza, cultura,possibilità di amicizie, ma soprattutto le testimonianze della libertà.....Vorrei chiederti se mi consigli una futura partenza in MTB oppure acquistare una bici specifica da cicloturismo.
Posseggo una Merida HFS in alluminio con forcella Manitù e con gruppo completo Xt.
Grazie ancora e complimenti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8180


CommentaScrivi post



Hai una buona bici. Anche se non è nata per i viaggi...
02/09/2011 20:14:10
Commento di ALESSIO
Contatta

Hai una buona bici. Anche se non è nata per i viaggi mi sembra un ottima soluzione per viaggiare.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi post
GISPOVOLANTE

Vorrei ringraziare Alessio per i suggerimenti...
30/08/2011 20:44:41
Post di GISPOVOLANTE
Contatta

share

Vorrei ringraziare Alessio per i suggerimenti - sul sito ed in messaggeria - e tutti quelli che in questo periodo mi hanno incoraggiato ed aiutato a realizzare l’impresa di
arrivare da Roma a Reggio Calabria lungo le nostre bellissime coste in bicicletta , da solo! e prima esperienza fuori dal giardinetto sotto casa.
Ringrazio Alessio per il monito sulla migliore sistemazione del bagaglio: ti avevo dato retta a metàe così ero troppo carico e sbilanciato e l’equilibrio è stato il più grosso problema iniziale (poi risolto... con le borse!)
Ringrazio Roberto che in modo diretto ed in replica alle mie perplessità mi ha dato del cacasotto! spingendomi ad andare.
Ringrazio Giuseppe e Antonello del cicloclub Lauria
per avermi disegnato un bellissimo itinerario a scavalcare la Basilicata (che purtroppo non ho potuto più fare, ma che farò ...).
Ringrazio Suor Adalgisa per l’accoglienza; ringrazio Ermenegildo di Mondragone per le riparazioni e regolazioni della bici e per avermi detto - senza offesa!! - che sprovveduto com’ero e con quella bicicletta scrausa ero un pazzo ad andare in giro!
Ringrazio Andrea di Asti con cui ho condiviso una serata in campeggio (stessa meta, ma lui viaggia
a 100 Km /giorno - più del doppio della mia media)
Ringrazio Carmelo e Massimo dell’ Hotel Excelsior di Reggio per la disponibilità e la comprensione.
Ringrazio Franco - ex ferroviere ed attuale affitta riscio’ - per il suo tempo e perchè senza di lui non avrei saputo come risolvere.
Ecc Ecc Ecc.
E’ stata una esperienza strabiliante: mi sono sentito ritornare ai vent’anni quando non importava il tempo e dove si andava a dormire.
..........
Si perchè adesso vorrò completare la costa ed andare da Roma a Nizza lungo l’Aurelia!
Noo?!!! A breve vi chiederò suggerimenti sugli itinerari.
Ciao Gispovolante



https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8177


CommentaScrivi post



Complimenti, sei stato un grande ciao al tuo prossimo...
31/08/2011 13:57:04
Commento di GIUSEPPE
Contatta

complimenti, sei stato un grande ciao al tuo prossimo giro .



CommentaScrivi post
GISPOVOLANTE

Per l’entusiasmo sono diventato logorroico ed ho dovuto...
30/08/2011 20:54:42
Post di GISPOVOLANTE
Contatta

share

Per l’entusiasmo sono diventato logorroico ed ho dovuto tagliare il messaggio di prima che qui completo.
La foto è quella della partenza ed ho voluto metterla come esempio di come NON SI DEVE montare una bici! Prometto che non mi avventurerò più in quelle condizioni e con quella bicicletta.

Ho imparato che in bici non ci sono pianure: sempre salite - spesso dure - e discese, molte pericolose; che dopo una curva ... ce n’è sempre un’altra; che per le cose possibili non ci sono cose impossibili! che le difficoltà più grandi vengono dalla strada e dalla tensione della guida perchè agli automobilisti.....importa poco se ti mettono in difficoltà.
Ho imparato che il costo maggiore da sostenere è quello del ricovero, di dove andare a dormire.
e allora penso che sia FONDAMENTALE il data base di
B&B Campeggi, Alberghi Locande che hanno un prezzo abbordabile e siano decenti. Contribuirò a quello del sito con le mie segnalazioni, ma ho visto qualcuno che segnala prezzi sopra i 50€. La mia media è stata di 30€ (in tre settimane) e penso che con costi superiori sarebbe impossibile replicare queste

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8178


CommentaScrivi post
TONY

Salve a tutti. Sono tornato dal viaggio...
23/08/2011 11:00:29
Post di TONY
Contatta

share

Salve a tutti. Sono tornato dal viaggio di 680 Km, ero partito il giorno 05/08 e sono tornato il 12/08 (da venerdì a venerdì). Ho fatto il giro per Belluno, Auronzo, Dobiaco, Lienz, Droutal, Thomatal e in fine Mauntendorf (dove mi sono fermato per 2 notti e non ho dormito per il freddo).
E’ stato un viaggio (autosufficente) spettacolare soprattutto per la gente che ho trovato (molto gentili e socievoli) e per le miriadi di ciclabili che ci sono in Austria. La parte più complicata sono state alcune salite quì e lì che dal 12% sono salite fino al 20 o 25% (dove mi sono perfino caduti gli zaini).
Per una cosa non mi ero organizzato però.. contro il sole perchè ho preso una bella scottata e quindi per l’ultimo tratto di strada mi è toccato prendere il treno.
Voglio cogliere l’occasione per ringrazziare tutti coloro che sostengono i ciclisti e mi dispiace anche per coloro che per vari problemi non hanno potuto accompagnarmi in questa avventura!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8169


CommentaScrivi post



Buongiorno Tony. Complimenti per il tour. Ero curioso...
24/08/2011 09:36:33
Commento di GIUSEPPE
Contatta

Buongiorno Tony. Complimenti per il tour. Ero curioso di sapere da dove sei partito. Quest’anno ero indeciso tra un tour all’Elba partendo da Piumazzo (Mo), ma mi prendeva molto anche un tour come il tuo. Alla fine ha prevalso l’Elba, e comunque mi è rimasta la voglia delle Dolomiti.... se riesci a dare ulteriori indicazioni te ne sarei grato. A presto.




Anche il tuo viaggio all’isola d’elba deve essere stato...
25/08/2011 13:36:04
Commento di TONY
Contatta

Anche il tuo viaggio all’isola d’elba deve essere stato bello... magari sarà una mia prossima meta.
Comunque sono partito da Padova.
Se hai altre domande specifiche, scrivimi sarò felice di risponderti.




Ciao tony...sapevo che c’e’ l’avresti fatta...sei...
28/08/2011 02:57:09
Commento di ANDREA
Contatta

ciao tony...sapevo che c’e’ l’avresti fatta...sei veramente stato tosto a salire con oltre 20 kg di carico..scusa ancora se alla fine non sono venuto,ma credimi conosco bene i miei limiti e ti avrei sicuramente rallentato di molto....
ti posso assicurare scalare le dolomiti con il carico non e da tutti...bravo ancora e complimenti..



CommentaScrivi post
TONY

Salve a tutti. Sono tornato dal viaggio...
25/08/2011 08:25:12
Post di TONY
Contatta

share

Salve a tutti. Sono tornato dal viaggio di 680 Km, ero partito il giorno 05/08 e sono tornato il 12/08 (da venerdì a venerdì). Ho fatto il giro per Belluno, Auronzo, Dobiaco, Lienz, Droutal, Thomatal e in fine Mauntendorf (dove mi sono fermato per 2 notti e non ho dormito per il freddo).
E’ stato un viaggio (autosufficente) spettacolare soprattutto per la gente che ho trovato (molto gentili e socievoli) e per le miriadi di ciclabili che ci sono in Austria. La parte più complicata sono state alcune salite quì e lì che dal 12% sono salite fino al 20 o 25% (dove mi sono perfino caduti gli zaini).
Per una cosa non mi ero organizzato però.. contro il sole perchè ho preso una bella scottata e quindi per l’ultimo tratto di strada mi è toccato prendere il treno.
Voglio cogliere l’occasione per ringrazziare tutti coloro che sostengono i ciclisti e mi dispiace anche per coloro che per vari problemi non hanno potuto accompagnarmi in questa avventura!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8174


CommentaScrivi post
MARCHINO

Ciao a tutti amanti del cicloturismo e delle due ruote...
29/06/2011 18:05:25
Post di MARCHINO
Contatta

share

ciao a tutti amanti del cicloturismo e delle due ruote in generale!!! sono da non molto rientrato dal mio ultimo viaggio in bici. se dovessi raccontarvi tutto quello che ho visto e descrivere i momenti più belli non mi basterebbe un’intera giornata al pc. riassumo in un’unico concetto: fantastico! un’esperienza che rimmarrà per sempre nel mio cuore e che non potrò mai scordare. 3400 km in bici dal trentino alla capitale del Marocco. un ringraziamento a me stesso per avercela fatta ma anche a tutti quelli che mi hanno supportato e aiutato. mi metto ovviamente a disposizione di tutti coloro che volessero avere informazioni di ogni tipo!!!.....una cosa non posso non dire con notevole soddisfazione: viva il carrello cinese!!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8084


CommentaScrivi post



Bentornato Marchino...
29/06/2011 21:50:16
Commento di ALESSIO
Contatta

Bentornato Marchino e complimenti!
Tre cose:
una foto simbolo;
due righe di recensione sul carrello;
qualche riga di racconto o un link sul quale leggerti.
Ciao.
Alessio




Per chi fosse curioso circa il viaggio che ho appena...
30/06/2011 22:09:39
Commento di MARCHINO
Contatta

Per chi fosse curioso circa il viaggio che ho appena concluso che mi ha portato dalla val di non in trentino alla capitale del marocco Rabat può visitare il sito: www.valdinondestinazionerabat.com
Li toverà foto, racconti e video!! Mancano solo 2 righe sul carrello che abbiamo utilizzato. E’ il primo viaggio che faccio con il carrello e quando stavamo preparando la spedizione ci siamo un pò informati su quello che offriva il mercato. dopo aver capito che i leader nel settore erano bob e extrawheel (leader anche nel prezzo ovviamente) ci siamo imbattutti nel mitico carrello cinese rivenduto da yago (un ferramenta tedesca). visto il prezzo veramente imbattibile (45 € + 15 di spedizione) non ci siamo minimamente preoccupati della qualità e abbiamo accettato la sfida di essre i primi ad aver portato il mitico clone cinese in giro per 3400 km. Risultato: mai un problema!!! visti prezzi di bob e compagnia bella fateci un pensierino!!! un abbraccio a tutti e tante belle avventure in sella alle vostre bici




Ciao Marchino!!! Non ho potuto fare a meno di scriverti...
01/07/2011 20:29:45
Commento di GIORGIA
Contatta

Ciao Marchino!!! Non ho potuto fare a meno di scriverti dal momento in cui affronterò un’esperienza simile alla tua tra un annetto circa..... Londra-Caserta. 2150km....
Sono, purtroppo, inesperta su parecchie cose. Per questo mi sono presa un anno di tempo per allenarmi. Saresti disponibile a rispondere ad alcune domande? Grazie in ogni caso, Giorgia.




Ciao, mi daresti per cortesia il link con il quale posso...
06/07/2011 12:57:12
Commento di FRANCESCO
Contatta

Ciao, mi daresti per cortesia il link con il quale posso trovare questo famigerato carrello cinese? il prezzo è veramente imbattibile! l’ho visto nelle foto del tuo sito, uao!



ALESSIO

Nell’attesa ti rispondo io. Clicca...
06/07/2011 13:49:18
Commento di ALESSIO
Contatta

Nell’attesa ti rispondo io.

Su eBay o Amazon troverai rivenditori tedeschi ma non sorprenderti, lo chiamiamo carrello cinese perchè è prodotto in Cina.
Per le considerazioni basate su esperienza personale e decine di recensioni di altri cicloturisti ti rimando alla voce Carrelli nella pagina bicicletta.

Ciao.
Alessio




Complimenti!! Ci credo che sia stato un’esperienza...
20/08/2011 06:36:00
Commento di MANOLA
Contatta

Complimenti!! Ci credo che sia stato un’esperienza indimenticabile un viaggio così!



CommentaScrivi post
ELEONORA

Ciao mi chiamo eleonora e da pochissimo ho scoperto questa...
11/08/2011 23:34:01
Post di ELEONORA
Contatta

share

ciao mi chiamo eleonora e da pochissimo ho scoperto questa passione per la bici! sono tornata da pochi giorni da un bellissimo viaggio in olanda! il mio primo viaggio su due ruote. alla partenza mi sono detta dopo questa esperienza o non salgo più su una bici o rimango in sella finchè campo, e devo dire che fortunatamente dopo tutta la fatica che ho fatto, ho ancora più voglia di risalire e pedalare!! cercando nei vari siti per il cicloturismo sono capitata nel tuo e devo ringraziarti per quello che scrivi e che pubblichi! il tuo non è un semplice sito dove pubblicizzare biciclette e mettere itinerari ma è una parte di te che hai deciso di condividere con il resto della rete!! grazie per aver condiviso tutto ciò!! che la strada sia con te!!
ciao, eleonora!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8157


CommentaScrivi post



Ti sono molto...
12/08/2011 12:35:12
Commento di ALESSIO
Contatta

Ti sono molto grato.
Benvenuta.
Ciao.
Alessio




Ciao eleonora mi chiamo roberto. spontaneamente rileggendo...
16/08/2011 22:13:12
Commento di PURISSIMO
Contatta

ciao eleonora mi chiamo roberto. spontaneamente rileggendo il tuo sms mi complimento per la scelta e devo confessarti il tuo entusiasmo mi e’ arrivato fino dentro la tastiera del mio pc. del resto tornato anche io da viaggi recenti in toscana e in questo week di ferragosto da venezia e le sue isole sono ancora caldo come si dice....ciao allora buona fortuna



CommentaScrivi post
BEPPE

Qualcuno ha notizie di un tizio intorno...
16/08/2011 22:07:19
Post di BEPPE
Contatta

share

Qualcuno ha notizie di un tizio intorno ai 70 anni, (lui dice di averne 82....). Gira con le borse sulla bici e un carriolo in alluminio. Io l’ho incontrato sulla Via Bolognese, venerdi’ 12 Agosto 2011. Lui andava a Firenze io a Bologna. MI ha riferito di essere Francese, e di essere di ritorno dal Mali(?), e di essere senza soldi. Insomma un disperato, almeno dai suoi racconti...se qualcuno avesse notizie, sarei curioso di sapere...

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8164


CommentaScrivi post
GISPOVOLANTE

Salve a tutti. sono un neofita...
15/06/2011 18:26:56
Post di GISPOVOLANTE
Contatta

share

Salve a tutti. sono un neofita del cicloturismo, e quest’estate mi accingo ad un giro da roma a salerno (poi chissà le mie gambe). Nell’attrezzare la bici m/b
avevo pensato di riporre il bagaglio (incluso tenda ed accessori) posteriormente in una cesta tipo....panettiere, dimensioni circa 50x20(o 30, h) x20, equilibrando il peso, opportunamente coperta.(tipo bauletto moto)
Mi piacerebbe molto di più delle due appendici laterali, ma poichè nessuno usa questa soluzione che a me sembrerebbe molto più pratica e meno ingombrante
(anche se poco aereodinamica ed esteticamente brutta),ci sarànno anche ragioni tecniche.
Potrei sapere quali sono le controindicazioni?
Grazie

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8053


CommentaScrivi post



E’ una soluzione poco praticabile perchè il baricentro...
15/06/2011 18:47:41
Commento di ALESSIO
Contatta

E’ una soluzione poco praticabile perchè il baricentro alto rende la bici inguidabile. E’ difficile pedalare in piedi sui pedali, impostare le curve, frenare decentemente e trovare un cavalletto che te la tenga in piedi.
Un bagaglio organizzato è fondamentale in un viaggio in bici. Il modo migliore di stivare il bagaglio è mettere la roba pesante (peso/volume) in basso e fare in modo che nulla si muova per evitare che si inneschino trasferimenti di carico in curva, in frenata ed in pedalata. Pesi e volumi devono essere distribuiti simmetricamente sui due lati della bici altrimenti ti toccherà pedalare storto e fare i conti col mal di schiena.
Ciao.
Alessio




Ti ringrazio. penso che lo spostamento del carico...
15/06/2011 19:28:28
Commento di GISPOVOLANTE
Contatta

ti ringrazio. penso che lo spostamento del carico sia un fattore determinante, insieme al baricentro troppo alto.
peccato.ricorrerò alle solite borse laterali.



ERMANNO

Non avendo esperienza di viaggi non ti ho risposto...
15/08/2011 19:13:39
Commento di ERMANNO
Contatta

Non avendo esperienza di viaggi non ti ho risposto prima. Ora che sono tornato dal mio primo giro prov. Brescia- Roma sulla via francigena posso dirti che in effetti la bici non è guidabilissima, ma si può far tutto: ho fatto lunghe salite e discese su asfalto e sterrato e sono sempre rimasto in piedi. Per l’estetica concordo: la bici con le borse è più bella.

PS: io non ho usato un cestino (anche se ci avevo pensato) ma ho allargato il piano del portapacchi (rubato a una normalissima bici da donna!!) con la griglia di un vecchio frigo e tenevo legato il carico con tre corde elastiche da 1 mt (nella foto c’è una corda nera in più che gira intorno ma l’ho usata solo il primo giorno); come noterai dal mio mezzo di trasporto è stato un vero e proprio viaggio low cost.



CommentaScrivi post
ILO

Ieri ho saputo che non c’e servizio cuccetta...
12/08/2011 11:41:50
Post di ILO
Contatta

share

Ieri ho saputo che non c’e servizio cuccetta per la bici sul treno roma-vienna nr234 è devo portarla dentro sacca.Che deluzione...


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8159


CommentaScrivi post



Ciao Ilo, non è così grave. Allego un video degli amici...
12/08/2011 12:32:30
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Ilo, non è così grave. Allego un video degli amici di viaggiare in bici
www.youtube.com/watch?v=5srCiJzCvPA

Coraggio.
Alessio


ERMANNO

Io ho seguito i consigli di questo sito per impacchettare...
15/08/2011 18:51:58
Commento di ERMANNO
Contatta

io ho seguito i consigli di questo sito per impacchettare la bici e riportarla a casa. era la prima volta e ci ho messo quasi un’oretta però il risultato è stato più che soddisfacente!





CommentaScrivi post
IBIZA

Sono appena tornato da un viaggio di 3 settimane...
20/04/2010 08:23:15
Post di IBIZA
Contatta

share

Sono appena tornato da un viaggio di 3 settimane con un amico tra Egitto e Israele ed attraversare tutte quelle zone desertiche è stata una eserienza bellissima anche a livello umano. Dopo 2 giorni al Cairo con un pulman notturno abbiamo raggiunto Sallum al confine con la Libia poi si comincia a pedalare lungo il deserto settentrionale abitato solo da beduini per raggiungere prima El Alamein poi la splendida Alessandria. Un giorno di visita e di nuovo in sella lungo il delta del Nilo,di nuovo sfioriamo il Cairo e quindi deserto orientale fino al canale di Suez per poi cominciare a scendere lungo la penisola del Sinai. Deviando verso l’interno conosciamo l’indimenticabile paesaggio del deserto roccioso del Sinai e saliamo fino al Monastero di Santa Caterina tra montagne che per certi aspetti ricordano le nostre Dolomiti e alla notte escursione a piedi sulla vetta del Sinai a quasi 2300 m per vedere sorgere il sole. Lasciamo la montagna e raggiungiamo Nuweiba sul golfo di Aqaba dove ci concediamo un giorno di mare poi entriamo in Israele da Taba e attraversando il deserto del Negev,fermandoci per la notte nei famosi Kibbuz,costeggiamo il Mar Morto ed infine saliamo fino alla splendida Gerusalemme che visitatiamo negli ultimi 3 giorni. Un viaggio di 1800 km in 14 giorni di pedalata che ha sfatato una marea di luoghi comuni e ci ha fatto fare incontri indimenticabili e vedere posti incantevoli.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=6921


CommentaScrivi post



Come ti capisco. Io ho fatto due record mondiali in quelle...
10/08/2011 13:10:51
Commento di GIAN LUCA
Contatta

Come ti capisco. Io ho fatto due record mondiali in quelle zone, ad ottobre 2003. Partito da Sharm, sono arrivato al Cairo alle pirtamidi e poi di nuovo indietro fino a Sharm poi sono andato verso taba fino ad aver percorso in 52 ore consecutive ben 1200 km realmente non stop, pedalando giorno e notte e seguito dai giudici della federazione ciclistica italiana, medici, osteopata, fotografo, cameramen e 5 egiziani a darsi il cambio a guidare. Quindi avrei fatto la no stop piu lunga 1200km e uguale per le ore 52. A 39 ore avevo fatto gia 950 km, poi lo presa comoda. Avrei potuto arrivare a 1500 tornando verso sharm..ma gli altri detto stop



CommentaScrivi post
MORENO MOSCA

Ciao a tutti, dal 10 agosto partirò con la mia fidanzata...
01/08/2011 12:56:36
Post di MORENO MOSCA
Contatta

share

Ciao a tutti, dal 10 agosto partirò con la mia fidanzata per la classicissima Passau _ Vienna:
ritenete sia il caso di pianificare le prenotazioni per i pernottamenti o non è necessario? Ringrazio in anticipo tutti i cicloturisti che avendo già effettuato il percorso vorranno darmi la priopia opinione, un saluto

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8149


CommentaScrivi post



Ciao Moreno volevo rassicurarti per il tuo tour da Passau...
02/08/2011 23:17:35
Commento di EZIOB
Contatta

ciao Moreno volevo rassicurarti per il tuo tour da Passau a Wienna, io l hò già fatto e posso assicurarti che lungo il percorso troverai tanti Garni opp Fremdezimmer Gasthof o solamente zimmer. vedrai spenderai pochi euro magari spostati un pochino dalla ciclabile e vedrai che con meno di 20 euro dormi e ti fai delle megacolazioni con un sacco di pane affetati uova burro marmellata muesli yogurt.Ti consiglio eventualmente di fermarti a una decina di km da Wienna ed entraci con un mezzo pubblico, ce ne sono molti e spendi un sacco di meno vai in centro e troverai il locale deve hanno inventato la Sacher: torta molto famosa con 10 euro ti mang una bella fetta e ti bevi un cappucino seduto su delle poltrone trapuntate di rosso. se hai bisogno di chiarimenti chiamami al 3387937359 ciao e buona pedalata




Ciao EZIOB, ti ringrazio...
03/08/2011 14:19:12
Commento di MORENO MOSCA
Contatta

Ciao EZIOB, ti ringrazio per la disponibilità, un saluto




Io ti consiglio invece di andare al campeggio...
04/08/2011 23:00:55
Commento di FABIO
Contatta

io ti consiglio invece di andare al campeggio di vienna, altrimenti che fai un viaggio in bici e sul più bello ne fai a meno? è molto affollato e si trova in fondo al prater al di là del danubio, in 15 minuti sei in centro, vai a mangiare al parlamento che spendi poco, ai chioschi etnici, i campeggi lungo il tragitto molti non sono controllati, io un paio mi sono imbucato...




Il parking multipiano a passau costa un bel pò, mi sembra...
04/08/2011 23:12:24
Commento di FABIO
Contatta

il parking multipiano a passau costa un bel pò, mi sembra 10, 12 euro il giorno, se arrivi di buon ora prova a sentire qualche privato per tenere l’auto, qualcuno che ha le zimmer magari ha pure un cortile per fartela tenere, ti ci metti d’accordo



CommentaScrivi post
PAOLORO

Ciao ragazzi, vorrei chiedere un parere ad Alessio...
01/08/2011 11:31:26
Post di PAOLORO
Contatta

share

Ciao ragazzi,
vorrei chiedere un parere ad Alessio o chiunque lo conosca e che ne abbia fatto uso, il seguente carrello (www.aevon-trailers.com/2009/?lang=en),
dai filmati mi sembra più stabile di quelli agganciati al mozzo post., e poi la figata è che funge anche da cavalletto :-)
Prima di acquistarlo mi piacerebbe avere un vostro giudizio sui pro ed i contro.
Sane pedalate......
paolo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8148


CommentaScrivi post
TONY

Stò organizzando un VIAGGIO...
13/07/2011 02:14:55
Post di TONY
Contatta

share

Stò organizzando un VIAGGIO in bici (il primo) fino IN AUSTRIA con partenza prevista per la fine di luglio (attorno al 29). Partenza da trebaseleghe provincia di padova. Arrivo previsto: 3/4°giorno. Dormire: tenda (inizialmente prob. B&B). Durata viaggio ± 2 settimane Il resto dei giorni (chi vuole) in giro per i sentieri di montagna (sono in Mountain-bike).
CERCO COMPAGNI/E DI VIAGGIO.
Per informazioni o dubbi contattatemi

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8121


CommentaScrivi post



Ciao tony..io ho le ferie dal 7 al 22 agosto..se riesci...
13/07/2011 10:46:12
Commento di ANDREA
Contatta

ciao tony..io ho le ferie dal 7 al 22 agosto..se riesci a spostare la data...un girino in austria lo vengo a fare...ho una bici ibrida e quindi asfalto e leggero sterrato... mi chiamo andrea 33 anni e sono di rovigo...fammi sapere.....




Dipende.. vediamo se poi mi richiamano...
13/07/2011 22:16:25
Commento di TONY
Contatta

Dipende.. vediamo se poi mi richiamano a lavoro.
Ti terrò informato.




OK, PARTENZA RIMANDATA DI UNA SETTIMANA, partenza prevista...
21/07/2011 16:42:14
Commento di TONY
Contatta

OK, PARTENZA RIMANDATA DI UNA SETTIMANA, partenza prevista attorno al 6-7 agosto.
Per unirsi last-minute scrivete/contattatemi.




Io sono di salzano e ho in programma di andare...
26/07/2011 12:17:30
Commento di ALBERTO
Contatta

io sono di salzano e ho in programma di andare a lienz, in 3 giorni circa andata e ritorno, nel periodo dall 11 al 22 agosto circa, prima non posso proprio; ad ogni modo ti avviso non si sa’ mai potessi cambiare il tuo periodo di partenza, Un saluto




Ciao ALBERTO_MM, non penso di rimandare...
26/07/2011 15:37:57
Commento di TONY
Contatta

Ciao ALBERTO_MM, non penso di rimandare più la partenza, anche perchè voi fate 3 giorni noi 2 settimane.. se vuoi info scrivimi via E-mail.



CommentaScrivi post
ALBERTO

Ciao a tutti abito a salzano (ve), avrei in programma...
26/07/2011 12:26:34
Post di ALBERTO
Contatta

share

ciao a tutti abito a salzano (ve), avrei in programma di andare a lienz, AUSTRIA nel periodo DALL’11 AL 22 AGO; in 3 giorni circa andata e ritorno; siamo gia’ in 2, se qualcuno vuole unirsi ; lo spirito di questo gruppo comunque è questo: si parte uniti e si resta uniti. Un saluto

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8143


CommentaScrivi post
PURISSIMO

Ciao a tutti volevo esprimere la mia profonda gioia...
25/07/2011 23:37:42
Post di PURISSIMO
Contatta

share

ciao a tutti volevo esprimere la mia profonda gioia e felicita’ da condividere con tutti voi amici cicloturisti per aver portato a buon fine il mio piccolo sogno. da verona a firenze in bicicletta. un complimento particolare a mia sorellina lucia alla sua prima esperienza. wow!!!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8139


CommentaScrivi post
ANGELO

Ciao tutti sono un appassionato di bici vivo a sassuolo...
09/07/2011 11:02:23
Post di ANGELO
Contatta

share

ciao tutti sono un appassionato di bici vivo a sassuolo modena ho 38 anni
mi piacerebbe organizzare il mio primo viaggio in bici
ho disponibilita’ di due settimane in agosto
pensavo alla zona marche abruzzo
chiedo se c’è qualcuno che puo’ darmi qualche consiglio o che voglia unirsi

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8116


CommentaScrivi post



Marche e abruzzo lungo la costa, i campeggi sono cari circa...
10/07/2011 00:08:31
Commento di FABIO
Contatta

marche e abruzzo lungo la costa, i campeggi sono cari circa 30 euro 1 tenda e 1 persona, io passerei all’interno in cerca di posti meno transitati ed economici




Ciao Angelo, sono anch’io di sassuolo con la passione...
18/07/2011 09:35:01
Commento di CRI
Contatta

Ciao Angelo, sono anch’io di sassuolo con la passione per i viaggi in bici ma trovo difficoltà a trovare, almeno nella nostra zona, altri con cui condividirla. In agosto sarò via fino al 15/8 se non è per questa estate almeno si potrebbe provare con qualche mini-giro... Cristina




Ciao Fabio. sono rientrato domenica...
18/07/2011 19:23:12
Commento di ANGELO
Contatta

ciao Fabio.
sono rientrato domenica 18 luglio.
da La verna sono arrivato ad assisi percorrendo il percorso ’sui passi di s. Francesco’. passando per citta di castello, Gubbio. Ho fatto anche la salita chiamata
’ la baucca’ con pendenze da capogiro qualche volta
trascinando la bici. Ad Assisi mi sono fermato una settimana. poi sono rientrato in treno. Proseguirò il percorso fino a Poggio Bustone quando potrò. Adesso è stata stampata una guida che allunga la strada di S. Francesco fino a Monte S. Angelo in puglia. comunque per le bellezze dei luoghi consiglio a tutti questo tragitto. Ciao




Ciao cri contattami che per qualche giro sono sempre...
23/07/2011 12:35:28
Commento di ANGELO
Contatta

ciao cri contattami che per qualche giro sono sempre disponibile



CommentaScrivi post
ADAMO

Salve qualcuno mi sa dire se i carrelli possono essere...
22/07/2011 14:18:30
Post di ADAMO
Contatta

share

salve qualcuno mi sa dire se i carrelli possono essere aganciati alle bici da corsa?


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8134


CommentaScrivi post



Si, generalmente lo sono. Lo sgancio rapido posteriore...
22/07/2011 20:49:16
Commento di ALESSIO
Contatta

Si, generalmente lo sono. Lo sgancio rapido posteriore della bici viene sostituito con quello in dotazione, non compatibile con telai che abbiano i forcellini posteriori incassati.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi post
MATTIA_G

Ciao a tutti i cicloturisti, mi chiamo Mattia...
17/07/2011 22:22:20
Post di MATTIA_G
Contatta

share

Ciao a tutti i cicloturisti,

mi chiamo Mattia e quest’estate avrei intenzione di intraprendere il mio primo viaggio in bici dal Tirreno all’Adriatico partendo da Cecina e arrivando a Pesaro, passando da Volterra, Radda in Chianti, Arezzo, Chiusi della Verna e Urbino. Il periodo scelto e’ la terza settimana di agosto. La lunghezza delle tappe prevista e’ di circa 60-70 km con pernottamento in tenda.
Possiedo una bici Bianchi Camaleonte con borse posteriori e anteriori ( quest’ultima ancora da collaudare ). Volevo chiedere a qualcuno con piu’ esperienza o che vive in queste zone, se il percorso presenta insidie particolari. Per la scelta delle tappe ho copiato dal sito www.viaggiareinbici.it, supponendo che il percorso fosse adatto ad un ciclista medio. Vorrei chiedere inoltre se e’ consigliabile portare il fornelletto a gas, considerando l’eventualita’ di cadute.

Grazie a tutti, buone vacanze e buone pedalate!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8130


CommentaScrivi post
MARROBBIO

Ciao a tutti....per lo scorso marzo avevo pianificato...
15/07/2011 12:28:40
Post di MARROBBIO
Contatta

share

Ciao a tutti....per lo scorso marzo avevo pianificato un tour in Egitto delle oasi (Baharia,Farafra,Dakhla) nel deserto occidentale con partenza dal Cairo e ritorno lungo il Nilo da Assuan.
A causa dei noti scontri nel paese ho deciso a malinquore di rinunciare a pochi giorni dalla partenza.
Ora lo vorrei riconsiderare per il prossimo novembre o per la prossima primavera 2012 in compagnia di altri cicloviaggiatori.
Se qualcuno è interessato mi contatti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8128


CommentaScrivi post
ANGELO

Sono in procinto di partire per raggiungere La Verna inizio...
01/07/2011 23:00:55
Post di ANGELO
Contatta

share

Sono in procinto di partire per raggiungere La Verna inizio del percorso DI QUI PASSO FRANCESCO
Qualcuno puo consigliarmi la via piu ciclabile per arrivare a La Verna partendo da Ravenna ?
Grazie. Angelo


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8090


CommentaScrivi post



Arrivi a cesena, poi prendi per mercato saraceno e bagni...
01/07/2011 23:41:35
Commento di FABIO
Contatta

arrivi a cesena, poi prendi per mercato saraceno e bagni di romagna, poi inizia la salita per il passo dei mandrioli, arrivato a vbadia prataglia invece di andare a bibbiena, giri per corezzo e rimbocchi





Grazie Fabio Ma non ce’ modo di evitare il passo...
02/07/2011 14:07:49
Commento di ANGELO
Contatta

Grazie Fabio
Ma non ce’ modo di evitare il passo ?




Puoi arrivare a pieve santo stefano che è dopo bagni...
02/07/2011 21:50:54
Commento di FABIO
Contatta

puoi arrivare a pieve santo stefano che è dopo bagni di romagna, e sali dallo spino... però sempre salita è... e tanta, chiusi della verna da qualsiasi parte ci vuoi arrivare è sempre salita, da bagni di romagna un pezzo di strada è chiusa alle auto perchè un pò franata e con gli alberi caduti, però in bici passi.

da pieve santo stefano allunghi un pò, però è meno ripido e arrivi diretto a chiusi della verna, dai mandrioli hai 2 salite, una per il passo, e una dopo che sei sceso da badia prataglia

per la precisione la strada poco agibile è da valsavignone a p.s.stefano





Grazie Fabio adesso credo di aver capito. Andrò per Pieve...
02/07/2011 23:49:09
Commento di ANGELO
Contatta

grazie Fabio
adesso credo di aver capito. Andrò per Pieve s. stefano e speriamo di non fare troppa fatica!
ciao




Ahh dimenticavo... da bagno di romagna a p.s.stefano...
03/07/2011 20:47:37
Commento di FABIO
Contatta

ahh dimenticavo... da bagno di romagna a p.s.stefano cè da scavallare anche il paese di verghereto




Ciao Fabio. A Bagno di Romagna sono arrivato sotto...
07/07/2011 20:05:27
Commento di ANGELO
Contatta

ciao Fabio. A Bagno di Romagna sono arrivato sotto l’acqua martedi 5 luglio arrivando da Ravenna. il giorno dopo sotto un bel sole non ho resistito a non fare il passo Mandriolli preso con le giuste misure l ho superato bene. la salita che mi ha distrutto è quella che sale a Chiusi La verna con pendenze notevoli e sotto un sole cocente. però bello!
oggi invece ho fatto la strada che sale da Pieve s: stefano ma in senso inverso. Che bella discesa.
sono arrivato a Citta di castello in assoluto relax.
ora proseguiro per la bellissima umbria.
ancora un grazie
ciao
angelo





E adesso dove sei, sei già rientrato? se hai fatto quelle...
12/07/2011 23:41:41
Commento di FABIO
Contatta

e adesso dove sei, sei già rientrato? se hai fatto quelle 2 salite puoi viaggiare dapertutto allora, complimenti, se prosegui da città di castello puoi arrivare a perugia e fare un giro verso il lago trasimeno, oppure continui verso spoleto e prendi la flaminia



CommentaScrivi post
EMA

Ciao a tutti sto organizzando un viaggetto...
09/07/2011 01:38:08
Post di EMA
Contatta

share

Ciao a tutti sto organizzando un viaggetto da roma alla puglia passando per il nord della calabria e basilicata per l’inizio di agosto.
se pensate di volervi unire....

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8115


CommentaScrivi post



Ciao ema..sono interessato al tuo itinerario sopratutto...
12/07/2011 18:03:05
Commento di ANDREA
Contatta

ciao ema..sono interessato al tuo itinerario sopratutto la costa tirrenica della calabria...dicono bellissima anche se non molto publicizzata...ho a disposizione le ultime tre sett di agosto..
io solitamente pernotto in tenda mi muovo a 18 km all’ora per un massimo di 100km al giorno..fammi sapere ciao ciao...



CommentaScrivi post
POLINA LYSKO

Ciao a tutti. Mi chiamo Polina, ho 30 anni. Quest’anno...
07/07/2011 22:00:07
Post di POLINA LYSKO
Contatta

share

Ciao a tutti. Mi chiamo Polina, ho 30 anni. Quest’anno ho deciso di organizzare un giro in bici per l’Europa. Si parte alla fine del luglio da Padova attraversando Slovenia (Lubiana) – Austria (Vienna) – Repubblica Ceca (Brno) – Polonia (Krakovia) – Ucraina (Leopoli) – arrivo Kiev. Viaggio spartano: mangiare dove capita, dormire preferibilmente in tenda. Ho gia qualche esperienza di questo genere. Cerco una compagna o un compagno per il viaggio. Il percorso finale con tutta la descrizione mando tramite e-mail.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8111


CommentaScrivi post



Se vuoi allenarti un po’ sull’appennino romagnolo...
08/07/2011 08:41:59
Commento di FER
Contatta

Se vuoi allenarti un po’ sull’appennino romagnolo in questi giorni sono li.
Indirizzo di posta frrfrc@katamail.com se vuoi sono su skype.




SE VUOI TI DO L INDIRIZZO DI UN MIO AMICO...
08/07/2011 20:46:42
Commento di ANTONIO CT
Contatta

SE VUOI TI DO L INDIRIZZO DI UN MIO AMICO CHE VUOL FARE SU PER GIU IL TUO STESSO GIRO E TRA L ALTRO ABITA A PADOVA, NE HA FATTI DI VIAGGISIMILI.CIAO.



CommentaScrivi post
GIORGIA

Ciao a tutti!!! L’anno prossimo faro il mio prinmo...
05/07/2011 10:46:29
Post di GIORGIA
Contatta

share

Ciao a tutti!!! L’anno prossimo faro il mio prinmo viaggio in bici!! Cerco pero qualcuno che mi possa dare qualche consiglio....!!! PLEASE!!! grazie 1000!!!!!!!!!!!


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8102


CommentaScrivi post



Ciao Giorgia. ma hai intenzione di farlo...
06/07/2011 01:00:38
Commento di MASSIMO
Contatta

ciao Giorgia. ma hai intenzione di farlo in solitaria’




Ciao Giorgia,sbaglio o volevi fare Londra -Caserta l’anno...
06/07/2011 22:22:05
Commento di SASà
Contatta

Ciao Giorgia,sbaglio o volevi fare Londra -Caserta l’anno prossimo.Se cerchi compagnia fammi sapere,mi piace molto come itinerario.L’anno scorso ho fatto Santiago ed è stato bellissimo. Ciao Ciao



CommentaScrivi post
VERA

Ciao a tutti! finalmente mio figlio di 8 anni ha imparato...
05/07/2011 22:37:27
Post di VERA
Contatta

share

ciao a tutti! finalmente mio figlio di 8 anni ha imparato ad andare in bici!! ad agosto voglio fare un viaggio di relax, mare e bicicletta!!
In Italia quale idea mi potete suggerire?
Grazie mille!!!!

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8103


CommentaScrivi post



Ciao, ti suggerirei assolutamente la sicilia zona giardini...
06/07/2011 18:01:58
Commento di ANTONIO CT
Contatta

ciao, ti suggerirei assolutamente la sicilia zona giardini naxos taormina ,e se hai tempo piu su a visitare bronte citta del pistacchio che tra l altro ci sono molte piste ciclabili direzione etna...ciao




CommentaScrivi post
ALESSANDRO

Ciao a tutti , vorrei fare un giro di 4/5 giorni...
03/07/2011 23:23:27
Post di ALESSANDRO
Contatta

share

Ciao a tutti , vorrei fare un giro di 4/5 giorni a meta’ agosto , date flessibili, treno piu’ bici in toscana....Alternando costa ed entroterra in tenda...Chi fosse interessato mi contatti..

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8101


CommentaScrivi post
POLINA LYSKO

CIAO, ALLA FINE DEL LUGLIO PARTO PER L’UCRAINA...
24/06/2011 15:30:39
Post di POLINA LYSKO
Contatta

share

CIAO, ALLA FINE DEL LUGLIO PARTO PER L’UCRAINA IN BICI ATTRAVERSANDO SLOVENIA, AUSTRIA, REPUBBLICA CECA E POLOGNA.
VIAGGIO SPARTANO: MANGIARE DOVE CAPITA, DORMIRE IN TENDA E PEDALARE TANTO, SOSTE PREVISTE PER I POSTI STORICI. CERCO UN/UNA PARTER. LUNGHEZZA CIRCA 1400 KM. CHI VUOLE METTERSI IN PROVA INSIEME A ME O SAPERE UN PO’ DI PIU, SCRIVETEMI.


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8074


CommentaScrivi post



molto interessante potremmo farlo insieme mi piace molto...
24/06/2011 23:26:46
Commento di CICLOVIAGGI
Contatta

molto interessante potremmo farlo insieme mi piace molto il tuo genere di viaggio sia per quanto riguarda il mangiare sia per il dormire




Molto interessante, di che zona siete? ci si può sentire...
28/06/2011 20:55:01
Commento di PAOLO
Contatta

Molto interessante, di che zona siete? ci si può sentire per provare ad organizzarci. Ciao.




Ciao ragazzi, che ne dite di incontrarci e parlare...
30/06/2011 07:23:12
Commento di POLINA LYSKO
Contatta

Ciao ragazzi, che ne dite di incontrarci e parlare insieme....o almeno all’inizio per metterci d’accordo possiamo fare chat conversation tutti i tre su skype. Vivo a Padova...



CommentaScrivi post
CARMINE

Mi chiamo Carmine ed ho 46 anni. Vivo a Napoli e cerco...
29/06/2011 17:52:18
Post di CARMINE
Contatta

share

Mi chiamo Carmine ed ho 46 anni. Vivo a Napoli e cerco compagno o compagna per organizzare un viaggio in bici. Adoro il campeggio e nel 2010 ho girato, in bici, mezza italia facendo 2400 km in 20 giorni. Non ho problemi per il tragitto ma prediligo la natura e le strade di montagna. Praticamente per me è importante pedalare e godersi il panaroma senza assilli temporali. Posseggo una Bottecchia802 e la trovo ottima per viaggiare, non mi ritengo uno sportivo ma un’amante del viaggio, ritengo più importante il tragitto che la meta.
Sono disposto anche ad andare all’estero. Ho tutto il mese di agosto libero. Purtroppo al momento non ho alcuna foto da allegare.
Carmine

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8083


CommentaScrivi post



Ciao carmine..mi chiamo andrea ho 33 anni e abito...
30/06/2011 01:02:08
Commento di ANDREA
Contatta

ciao carmine..mi chiamo andrea ho 33 anni e abito a rovigo... bici natura, campeggio e il mio mix preferito..mi piacerebbe andare in calabria lungo la costa tirrenica..ma qualsiasi altro itinerario mi potrebbe andare...ho a disposizione le ultime tre sett di agosto...



CommentaScrivi post
CIELIBLU

Nel mese di settembre, assieme ad un amico, vorremmo andare...
27/06/2011 14:45:08
Post di CIELIBLU
Contatta

share

Nel mese di settembre, assieme ad un amico, vorremmo andare in Francia, in Normandia e Bretagna. Poichè per andare non useremo l’aereo, qualcuno mi sa dire se ci sono treni o pullman che caricano le bici ? Ci sono dei siti dove potere vedere queste informazioni? Ho cercato su TRENITALIA ma mi sembra che i treni a lunga percorrenza non facciano servizio di bici.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8079


CommentaScrivi post



Ciao Luigi. Quando viaggio in treno preferisco tenere...
28/06/2011 16:14:07
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Luigi.
Quando viaggio in treno preferisco tenere la bici con me, la smonto, la imballo come descritto nella pagina accessori e la porto come bagaglio.
Preferisco questa soluzione perchè è più pratica nell’eventualità di cambi di carrozza, coincidenze, mancanza di posti, disservizi del personale ferroviario, malintesi al momento della prenotazione, ed in più la bici viaggia gratis.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi post
STEFANO

Ciao a tutti, rientrato oggi dalla passau-vienna...
26/06/2011 18:28:23
Post di STEFANO
Contatta

share

ciao a tutti,
rientrato oggi dalla passau-vienna e per finire villach-tarvisio. Mi rendo conto che non e’ una grande avventura ma e’ senza dubbio una delle prime esperienze da fare. Si imparano molte cose e si incontrano persone interessanti. Ripeto cio’ che, persone ben piu’ degne, hanno detto: e’ bellissima, non perdetevela!!
un abbraccio a tutti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8078


CommentaScrivi post
NAVYO NEPAL - DISCOVER ASIA

Da Lhasa a Kathmandu in mountain bike. Partenza garantita...
25/06/2011 09:02:26
Post di NAVYO NEPAL - DISCOVER ASIA
Contatta

share

Da Lhasa a Kathmandu in mountain bike. Partenza garantita il 14 agosto, prezzi a partire da circa 1590 euro.

NAVYO NEPAL - DISCOVER ASIA

BUONGIORNO DA KATHMANDU, l’estate è iniziata e così anche la buona stagione per i viaggi in Tibet. Così abbiamo pensato di organizzare per voi una partenza speciale che vi porterà sulla Friendship Highway, la famosa strada che porta da Lhasa, in Tibet, a Kathmandu, in Nepal, attraversando la catena himalayana e i remoti villaggi e monasteri dell’altopiano tibetano.

La partenza è garantita anche con solo 2 persone, mentre il numero massimo è fissato a 12 partecipanti.

Per ricevere il programma dettagliato non esitate a CONTATTARCI !

Vi aspettiamo in sella e con i rapporti giusti!
Navyo Nepal Team

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8077


CommentaScrivi post
CICLOVIAGGI

cerco un compagno o una compagna di viaggio per un viaggio...
24/06/2011 23:15:57
Post di CICLOVIAGGI
Contatta

share

cerco un compagno o una compagna di viaggio per un viaggio attraverso l europa possibilita di organizzare insieme il percorso viaggio in totale autonomia pernottamento con tenda in campeggio o libero contattarmi cicloviaggi@live.it partenza prevista primavera 2012

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8075


CommentaScrivi post
FABRIZIO6700

Salve a tutti!!! Torno dal mio secondo viaggio...
24/06/2011 11:20:35
Post di FABRIZIO6700
Contatta

share

Salve a tutti!!!
Torno dal mio secondo viaggio in bicicletta dopo quello dell’anno scorso sulle sponde del Danubio: Passau-Vienna... La scorsa settimana sono andato in Germania, da Fussen a Rthemburg...esperienza fantastica, in compagnia di una coppia di amici di Novara incontrati per caso nel viaggio dell’anno scorso.
Ieri navigando in rete ho avuto la sfortuna di impattare in un volo KLM per Amsterdam abbastanza conveniente ed ho visto che noleggiare una bici in Olanda non è impresa ardua, anzi...tutt’altro!!! Qualcuno sa darmi informazioni utili in merito ai costi deggli alloggi e su eventuali percorsi da poter scegliere?
Grazie a tutti in ogni caso...

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8073


CommentaScrivi post
BICICAMPER

Ciao, in Luglio volevo fare un giro in Francia per seguire...
22/06/2011 09:23:56
Post di BICICAMPER
Contatta

share

Ciao, in Luglio volevo fare un giro in Francia per seguire dal vivo il mitico tour de france,viaggio spartano,ed economico con un camperino vintage, con ovvie bici al seguito, cerco una donna 35-50enne interessata a tale esperienza.....ciaooo Roby Vicenza

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8071


CommentaScrivi post
MARCHINO

Finalmente il grande sogno e viaggio...
16/04/2011 10:20:47
Post di MARCHINO
Contatta

share

finalmente il grande sogno e viaggio si avvicina!!! per chiunque volesse sapere di che parlo è con piacere invitato ad andare a visitare il nostro sito www.valdinondestinazionerabat.com

chiunque volesse saperne di più mi può scrivere una mail e ovviamente se qualche altro cicloturista vuole aggregarsi per qualche pezzo con noi è ben accetto....

tante belle avventure e pedalate a tutti

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=7892


CommentaScrivi post



Anni fà questo giro lo fatto in macchina,e mi sembrava...
21/06/2011 22:00:34
Commento di BURRUTO AMALOA
Contatta

anni fà questo giro lo fatto in macchina,e mi sembrava un’avventura,, in bici sarà una vera sfida(vi invidio).quanto pensate do metterci? siete forti abbastanza per superare queste fatiche?
IN BOCCA AL LUPO!



CommentaScrivi post
MANUILO

Ciao a tutti vorrei fare una domanda a proposito...
19/06/2011 11:21:33
Post di MANUILO
Contatta

share

ciao a tutti vorrei fare una domanda a proposito di un viaggio in bicicletta che vorrei fare nei secondi 15 giorni di agosto in austria il tragitto sarebbe vienna innsbruck percorrendo pista ciclabile secondo voi per il pernottamento riusciro a cavarmela senza aver prenotato prima della partenza alcun campeggio?


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8065


CommentaScrivi post



Ciao, l’estate scorsa ho pedalato da Monaco di Baviera...
20/06/2011 21:06:35
Commento di ARGO DA ROMA
Contatta

Ciao, l’estate scorsa ho pedalato da Monaco di Baviera fino a Donau-Eschingen e da lì lungo il Danubio fino a Vienna: mai avuto alcun problema per i pernottamenti. Anche quando i campeggi erano piccoli e più affollati nessuno mi ha mai impedito di cercare uno spazio per la mia tenda, l’unico inconveniente è stato che un paio di volte il terreno non era perfettamente pianeggiante...Poca roba. Il senso dell’ospitalità ed il rispetto per i ciclisti sono davvero grandi tanto in Germania quanto in Austria e ti assicuro che sono pochi quelli che viaggiano avendo prenotato prima i campeggi anche perché spesso i programmi variano lungo il percorso e forse è la cosa più bella del viaggiare in bici.
Buon viaggio! Argo.




Grazie argo per avermi rassicurato a questo punto prenoto...
21/06/2011 21:10:04
Commento di MANUILO
Contatta

grazie argo per avermi rassicurato a questo punto prenoto il treno e il 16 agosto si parte non vedo l ora



CommentaScrivi post
IL PIRATA DI PONTEX

Ieri ho scalato il Mont Ventoux. Per fortuna ho preso...
17/06/2011 14:53:47
Post di IL PIRATA DI PONTEX
Contatta

share

Ieri ho scalato il Mont Ventoux. Per fortuna ho preso una giornata soleggiata e senza troppo Mistral (Maestrale), ma come salita è veramente dura, ho sputato sangue dall’inizio alla fine, puro veleno!!!
Partenza da Malaucene-Col de la Madeleine-Bedoin-Les Bruns-Chalet Reynard-Col des Tempetes-Mont Ventoux(1.912m)-Malaucene=km 56 Tempo di salita: 3 ore e 40 minuti. Velocità media salita: 9.4 km/h. Pendenza media: 7.6%. Pendenza massima: 18% Crampi: 2. Kg persi: 3 kg.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8058


CommentaScrivi post

ALESSIO

E’ una di quelle salite che ti cambia...
18/06/2011 16:30:33
Commento di ALESSIO
Contatta

E’ una di quelle salite che ti cambia il modo di approcciarti alla bici ed alla vita in genere.
Niente è impossibile, nemmeno il Mont Ventoux, ma è di una durezza tale che senza coraggio, umiltà, determinazione e gambe diventa il supplizio di Sisifo.
Ciao.
Alessio




Hai perfettamente ragione! Il Ventoux ha qualcosa...
18/06/2011 22:11:28
Commento di IL PIRATA DI PONTEX
Contatta

Hai perfettamente ragione! Il Ventoux ha qualcosa di speciale, io ho sofferto tanto anche perchè l’ho presa troppo forte all’inizio, volevo star dietro ad altri ciclisti e però poi negli ultimi 6 km ho pagato dazio. Consiglio a tutti di provarlo partendo da Bedoin che è il versante sud, quello mitico e quello senz’altro più duro, ma il panorama che ti offre è qualcosa di meraviglioso.In più, dai -4 km all’arrivo e per ogni km fino alla vetta ci sono i fotografi che ti scattano foto ricordo, ti incitano e qualcuno ti da pure una spinta. E’ stato impressionante il numero di ciclisti che ho incontrato, senza esagerare ne avrò visti 400-500, di tutte le nazionalità, ed era pure un giorno lavorativo, non festivo. Onore anche agli automobilisti per il massimo rispetto dimostrato ai ciclisti, non facevano problemi a stare dietro senza suonare il clacson o sbraitare, cosa assai rara dove vivo io a Genova.




Complimenti vivissimi. Riuscissi a fare anche...
20/06/2011 22:49:49
Commento di GIUSEPPE
Contatta

Complimenti vivissimi. Riuscissi a fare anche solo la metà della tua impresa mi sentirei un eroe. Ma con l’umiltà di un ciclista. Saluti



CommentaScrivi post
VINS

Salve, sono un principiante delle due ruote ma questa...
18/06/2011 16:31:36
Post di VINS
Contatta

share

Salve, sono un principiante delle due ruote ma questa estate con 3 miei amici abbiamo deciso di fare un viaggio in bici. La nostra intenzione sarebbe di fare Roma-Brindisi .Come arrivarci?Ho trovato alcune indicazioni su internet ma non sono chiare! se voglio partire i primi di agosto, il mio allenamento (che è iniziato da un mese) sarà abbastanza per percorrere il tragitto in meno di 10 giorni?

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8062


CommentaScrivi post



Ciao Vins. Internet offre strumenti eccellenti...
18/06/2011 16:46:44
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Vins.
Internet offre strumenti eccellenti per la pianificazione dei percorsi. Di solito individuo delle tappe di comodo (max 200km.) su www.viamichelin.it utilizzando il calcolo dell’itinerario con l’opzione bici. Poi verifico le singole tappe su maps.google.it che in modalità satellite permette di individuare visivamente eventuali insidie ed altre utili info. Infine, visualizzo l’altimetria su bikeroutetoaster, basta tracciare il percorso sulla mappa per individuare dislivelli e scollinamenti, ed è possibile esportare i dati in un file per gps o google earth.
Una volta individuato il percorso, fai un paio di uscite di prova in assetto da viaggio e misura l’autonomia, così potrai suddividere il viaggio in tappe effettive, su misura per te.
Ciao.
Alessio



CommentaScrivi post
FABIO

Chi si accinge di traversare l’italia...
15/06/2011 23:44:55
Post di FABIO
Contatta

share

chi si accinge di traversare l’italia da nord a sud, chi non volesse fare l’appennino da bologna che è molto transitatato nel primo tratto della porrettana fino sasso marconi e anche abbastanza faticoso, propongo di scendere fino a fano e fare la vecchia flaminia fossombrone, cagli, e gubbio per la via della contessa, altrimenti cè una via da ancona che passa da jesi - moie - fabriano, a fabriano prendere per sassoferato e isola fossara, in questo tratto attraversa delle gole bellissime, fino arrivare a scheggia, da qui pochi km 4, 5, di leggera salita portano sopra gubbio per giungervi dopo pochi km, da qui si può riprendere tranquillamente la vecchia flaminia verso gualdo tadino e foligno. Distanza fabriano - gubbio km 50 circa

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8056


CommentaScrivi post
ROBERTO

Ciao a tutti , ai primi di agosto da praga vorrei arrivare...
01/06/2011 22:51:40
Post di ROBERTO
Contatta

share

ciao a tutti , ai primi di agosto da praga vorrei arrivare in italia via brennero ,avrei piacere a ricevere info sul percorso migliore,se e come attraversare monaco di baviera ecc.grazie e ciao.io da pochi gg ho portato a termine la via de la plata da siviglia a santiago chi vuole informazioni puo contattarmi tranquillamente

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8035


CommentaScrivi post



ciao Roberto, penso di poterti aiutare...
13/06/2011 08:01:08
Commento di EZIOB
Contatta


ciao Roberto, penso di poterti aiutare perchè io sono già passato da quelle parti.
Se parti da Praga prendi la strada per Plzen ( città dove si trova la fabbrica della famosa birra pilzen, ti consiglio di entrarci a guardarla e mangiare qualcosa,non devi pagare nulla per entrare ) dopo un pò entri in Germania e prendi per Doggendorf, da quì prosegui per Freising dove ti immetti nella ciclabile lungo il fiume Isar.
Passi perErding e quindi arrivi in prossimità di Monaco, ( stupendo questo tratto di ciclbile, è tutto un parco cittadino, anche quà ti consiglio di entrare in centro città visto che la costeggia, entra in centro direzione Marienplatz, vedrai che bella )
passato Monaco prendi la direzione per Bad Tòlz, Telfs Innsbruk e poi il Brennero. Questo pezzo ti consiglio di farlo in treno perchè non cè ciclabile e la strada è stretta e tutta in salita da matti ,quando sei al Brennero inzia la ciclabile che ti porta direttamente a Bolzano. se sei fortunato che non trovi vento contrario puoi scendere come una schioppetata.sono circa 100km quasi tutti in discesa e quindi un divertimento. se vuoi ti vengo in contro visto che io abito a Merano. Buon divertimento quidi: ciao ciao



CommentaScrivi post
PAOLO

Ciao Alessio. Il tuo sito sta diventando un riferimento...
01/06/2011 15:45:26
Post di PAOLO
Contatta

share

Ciao Alessio.
Il tuo sito sta diventando un riferimento imprescindibile per me e per amici e conoscenti che vogliono avventurarsi in un giro in bici a tappe.
Mi è venuta un’idea balzana: perchè non organizzare una sorta di Couchsurfing per cicloturisti? io ho notato che una delle voci più problematiche nel viaggiare in bici è la voce pernottamento; se vuoi risparmiare ti devi portare dietro tenda e sacco a pelo, con aggravio di peso non indifferente (senza contare la variabile meteo), se invece vuoi dormire comodo devi essere disposto a spendere una cifra. Ho un amico che è andato a Roma (da Reggio Emilia non sarà granchè) ed è riuscito a farsi ospitare nelle parrocchie gratis, facendo anche delle belle conoscenze. In più c’è un dato psicologico importante per me: dormire da soli in albergo è veramente deprimente. Spesso l’atmosfera è fredda e impersonale. Non so se la mia idea sia praticabile, la gente si fa sempre più diffidente, però si potrebbe tentare, magari con la mediazione del sito, che pubblica richieste, offerte e feedbacks.

Complimenti ancora per il sito e per i tuoi commenti.

Paolo

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8033


CommentaScrivi post



Ciao Paolo,mi chiamo massimo, cio’ che ho letto...
03/06/2011 00:50:04
Commento di MASSIMO
Contatta

ciao Paolo,mi chiamo massimo, cio’ che ho letto nel tuo mess è bello e interessante, ma da quando le parrocchie hanno posti per dormire. Ti ripeto la cosa è al quanto interessante. Saresti così gentile di essere più chiaro nella dinamica delle ospitate....sarebbe bello provarci. Sono d’accordo con te quando dici, ch’è deprimente dormire in albergo. Credo che ricevere ospitalità durante un viaggio in bici deve essere un’emozione forte....
Bene Paolo grazie per quello che ho letto. ciao




Ciao Paolo, trovo sia una buona...
03/06/2011 09:39:21
Commento di ALESSIO
Contatta

Ciao Paolo, trovo sia una buona idea.
So che nell’appennino centrale le strutture ecclesiastiche hanno una grande propensione all’ospitalità. Umbria, Lazio, Marche, Toscana, Emilia. Stò riflettendo sulla sua applicazione e su come il web possa essere di supporto ma, così su due piedi, non ne vengo a capo.
Non lasciamo cadere la cosa.
Grazie.
Ciao.
Alessio




Ciao a tutti avevo già risposto a paolo il privato senza...
07/06/2011 02:02:22
Commento di ALEX
Contatta

Ciao a tutti avevo già risposto a paolo il privato senza accorgermi che la discussione aveva avuto degli sviluppi e che la mia risposta poteva essere utile anche agli altri.

Il servizio che voi auspicate già esiste e si chiama Warmshowers.org Per ora la maggior parte degli iscritti sono stranieri e non c’è una versione italiana se con un traduttore.

Io tra l’altro mi sono iscritto la settimana scorsa e dopo due giorni mi ha contattato una coppia di francesi che torna in europa da un viaggio in bici in sud america e cerca ospitalità per 3 giorni a roma.

Ovviamente in nome dell’ospitalità e di tutte le volte che io l’ho ricevuta durante i miei viaggi non mi sono potuto tirare indietro :)
Ho scritto recentemente due post sul mio sito che potete facilmente dedurre dalla firma.
Saluti,
Alessandro



CommentaScrivi post
MASSIMO

Ciao a tutti, qualcuno mi sa’ dare delle info sulla...
06/06/2011 00:50:03
Post di MASSIMO
Contatta

share

Ciao a tutti, qualcuno mi sa’ dare delle info sulla ciclabile del fiume po? di qualsiasi tipo. Grazie in anticipo....

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8043


CommentaScrivi post
ALBERTO

Ciao a tutti mi chiamo alberto 29 anni ed abito a salzano...
03/06/2011 14:14:07
Post di ALBERTO
Contatta

share

Ciao a tutti mi chiamo alberto 29 anni ed abito a salzano (ve). Cicloamatore in cerca di giri avventurieri ma non eccessivamente impegnativi cerca compagno/a di viaggio amante del cicloturismo e con una discreta esperienza nel far strada in bici. vorrei organizzare un giro di 3/4 giorni max,in un periodo compreso tra il 3 ed il 30 giugno 2011. Contattatemi per ulteriori info!!! Alberto

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8038


CommentaScrivi post



Ciao Alberto anch’io sono di Salzano e da qualche giorno...
05/06/2011 23:15:57
Commento di NELSON
Contatta

Ciao Alberto anch’io sono di Salzano e da qualche giorno mi reco al lavoro in bici non sono ancora pronto per un viaggio ma se lavori dalle parti di Dolo magari alla mattina facciamo un po’ di strada assieme ciao e a presto.



CommentaScrivi post
GENNARO

Ciao a tutti!!!! prima volta che scrivo su questo...
01/06/2011 21:00:19
Post di GENNARO
Contatta

share

Ciao a tutti!!!! prima volta che scrivo su questo forum....venendo al dunque: si cercano compagni di viaggio!!!!! dalla seconda meta’ di luglio ho in programma un tre settimane (almeno) di cicloviaggio con pernottamenti in tenda e un centinaio (max) di km giornalieri, fatti preferibilmente in piano. Questo perche viaggio con una recumbent e le salite sono un po’ ostiche vista la particolare biomeccanica della bici. Avevo in mente un giro lungo la costa o meglio nel nord europa a cui giungere con un treno internazionale con trasporto bici. Non ho ancora progettato il percorso. se qualcuno e’ interessato ad unirsi, mi puo’ aggiungere direttamente su facebook (gennaro cali, foto in bianco e nero) e ne parliamo, altrimenti la mia mail e’ iogen@inwind.it. Ci si puo’ mettere d’accordo su tutto, dal percorso ai km giornalieri. Un saluto. Gennaro

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8034


CommentaScrivi post
ANDREA

Ciao a tutti, sto preparando il viaggio...
23/05/2011 09:52:06
Post di ANDREA
Contatta

share

Ciao a tutti,

sto preparando il viaggio in bici di quest’estato in Germania, foresta nera. Siccome quest’anno, data la non eccessiva lontanza della destinazione, ho deciso di muovermi in treno e non in aereo, avrei bisogno di qualche consiglio sul trasporto bici su treni internazionali. Ho già verificato che il mio treno, Milano-Basilea, prevede il trasporto bici, ma in stazione mi hanno detto che non è possibile fare il biglietto per la bici in anticipo. Apparentemente bisogna semplicemente arrivare in stazione con anticipo e pagare direttamente al capotreno. Questa versione mi lascia piuttosto dubbioso. Qualcuno potrebbe confermarla/smentirla/dire come si fa?

Grazie mille a tutti,
Andrea

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8009


CommentaScrivi post



Io l’anno scorso ho trasportato...
23/05/2011 16:09:35
Commento di FABRIZIO6700
Contatta

Io l’anno scorso ho trasportato la mia bici da Roma a Vienna: è bastato smontare le ruote, la sella, girare il manubrio ed impacchettarla con un telo di quelli che si usano per i camioncini (costo 10 euro circa). Non si paga nulla e soprattutto il telo è facile da ripiegare e trasportare una volta arrivato a destinazione. Occhio: ci sono delle misure da rispettare che adesso non ricordo.




Ciao Andrea, ti consiglio di contattare direttamente...
23/05/2011 22:02:04
Commento di STEFANO
Contatta

ciao Andrea,
ti consiglio di contattare direttamente la DB BAHN per la prenotazione telefonica tel. 01805-151415, 14 cent./min. dalla rete Vodafone Germania, max. 42 cent./min. per la telefonia mobile tedesca, diverse tariffe per chiamate dall´estero.
Lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00 bici.
altro n° e’ 01805996633 (stesse condizioni economiche). per prenotazione online (non bicicletta) il sito è bahn.it
io l’ho fatto, parlando in tedesco, e sono stati gentilissimi. 4 giorni dopo mi sono arrivati i biglietti.
ciao




Ciao Andrea, posso confermarti che il trasporto...
23/05/2011 23:24:29
Commento di UGO
Contatta

Ciao Andrea, posso confermarti che il trasporto bici si paga sul treno.

Anche io ho fatto in passato la tratta Milano-Basile in treno. Il biglietto ferroviario per la bici sono riuscito a prenderlo solo per le tratte interamente in
Italia. Per i treni in svizzera es Briga-Basilea, si riesce a prendere solo il biglietto della persona, quello della bici lo fai direttamente sul treno quando passa il controllore (o in stazione a Briga). Io ho fatto cosi e non ho avuto problemi, tanto in svizzera quasi tutti i vagoni hanno spazio per le bici, quindi non ci dovrebbero essere problemi. bici ovviamente non smontata. ciao ugo




Ciao Andrea, io ho fatto più volte la tratta...
24/05/2011 22:10:15
Commento di ALDO
Contatta

Ciao Andrea,
io ho fatto più volte la tratta Bologna-Monaco di Baviera con i treni notte, e da circa tre anni il biglietto della bici, anche in questo caso, si fa sul treno quando passa il controllore.
Ciao,
Aldo




Io l’anno scorso ho preso il treno da Roma a Vienna...
01/06/2011 10:17:33
Commento di FABRIZIO6700
Contatta

Io l’anno scorso ho preso il treno da Roma a Vienna e ritorno: il biglietto non si paga smontando la bici e chiudendola in una sacca...ho incontrato altri due ciclisti che avevano fatto la stessa cosa.
Da Vienna ho proseguito per Passau con un altro treno, munito di vagone apposito per le bici, li ho pagato.
Saluti a tutti



CommentaScrivi post
NELSON

Ciao a tutti, sono nuovo nella messaggeria e volevo...
28/05/2011 11:36:48
Post di NELSON
Contatta

share

Ciao a tutti, sono nuovo nella messaggeria e volevo inanzitutto fare i complimenti all’ ideatore del sito perche’ l’ ho trovato molto chiaro e con tante informazioni utili. Da un paio di giorni ho ripreso in mano la mia vecchia MTB Bottecchia del 1990 (regalo della cresima) e accessoriata con i parafanghi ho preso ad usarla per recarmi al lavoro. Abito a Salzano (Ve) e percorro circa 12 Km per andare al lavoro quindi 24Km in tutto. Siccome ho smesso da poco di giocare a calcio dopo 25 Anni di agonismo pensavo di tenermi in forma utilizzando la bici. Pensavo di mettere anche le sacche e procurarmi un conta Km per tenere il piu’ possibile un ritmo costante e vedere se con il tempo riesco a migliorare. Attualmente impiego circa 35min. ad andature normale.
Cosa ne pensate? Sono pochi per tenersi in forma anche se fatti tutti i giorni?
Auguro buon week end a tutti e grazie a chi dara’ suggerimenti utili.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8029


CommentaScrivi post



Ciao, da principiante credo che 25-30 km al giorno possano...
30/05/2011 22:10:31
Commento di CARLO
Contatta

Ciao,
da principiante credo che 25-30 km al giorno possano bastare, magari aggiungendo un giretto più consistente nel week end.
Ritengo comunque che da sola la bicicletta non basta per tenersi in forma. Sarebbe importante rinforzare anche le spalle e le braccia con del sano esercizio fisico tipo il nuoto.
Ho sperimentato personalmente che il nuoto mi aiuta a tonificare la muscolatura delle braccia, permettendomi di restare in sella molte ore senza grossi problemi, malgrado i miei problemi cervicali.
Io mi trovo bene con il nuoto, ma esistono molte altre attività per raggiungere lo stesso scopo.
N.B.
Quando ti sentirai pronto per affrontare qualche giro più impegnativo e se avrai voglia di compagnia fammi sapere.......... io abito dalle parti di Noale (Venezia )
Ciao a tutti



CommentaScrivi post
RAFFAELE

Ciao a tutti, sto organizzando il mio prossimo viaggio...
28/05/2011 22:22:26
Post di RAFFAELE
Contatta

share

Ciao a tutti, sto organizzando il mio prossimo viaggio da Brescia a Palermo, partenza il 6 di agosto, itinerario: Mantova, Ferrara, Ancona, Pescara, S.Severo, Matera, Crotone, Reggio Calabria, Messina, Palermo con ritorno in nave fino a Civitavecchia e poi treno, tempo a disposizione tre settimane. Se qualcuno vuole aggregarsi qui trova il mio indirizzo email....

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8030


CommentaScrivi post
ISIDORO

Ciao a tutti, nel periodo 18/25 giugno prossimo...
27/05/2011 10:55:31
Post di ISIDORO
Contatta

share

Ciao a tutti, nel periodo 18/25 giugno prossimo io e mio fratello Antonio saremo in giro tra Messina ,giro dell’Etna (Bronte) Catania Siracusa Ragusa, Noto ecc., se c’è qualcuno lungo la strada che si facesse vedere o sentire.O.K.? Mio cell.3287583607.Ciao e buone pedalate a tutti.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8028


CommentaScrivi post
RESAK

Ciao a tutti sto pensando di fare un viaggio...
07/05/2011 00:42:23
Post di RESAK
Contatta

share

ciao a tutti
sto pensando di fare un viaggio in bici da napoli a a lecce, qualcuno può aiutarmi indicandomi la strada giusta da percorrere?
grazie .

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=7977


CommentaScrivi post



Io ho fatto, la strada da candela verso l’irpinia, quella...
19/05/2011 23:44:45
Commento di FABIO
Contatta

io ho fatto, la strada da candela verso l’irpinia, quella che passa da calitri, lioni, verso avellino, è molto bella e facile, al contrario è ancora più facile, l’ho fatta solo fino a lioni, forse la parte più difficile è da avellino il primo pezzo verso montella, passando da salerno-contursi - potenza, dovrebbe esserci l’appia, ma non sò quanto è transitata





Ciao ResaK,partendo da Napoli potresti percorrere...
27/05/2011 10:22:28
Commento di ISIDORO
Contatta

Ciao ResaK,partendo da Napoli potresti percorrere la cosidetta Via dei Borboni Napoli periferia di Avellino,Atripalda San Potito Ultra Castelvetere Lioni e quindi porosegue per Bari.Tra l’altro attraversa anche il mio paese Lauro che dista circa 40 Km da Napoli .Potremmo fare un pezzo di strada assieme. Il mio cell. 3287583607.Ciao Isidoro Siniscalchi



CommentaScrivi post
GISPOVOLANTE

Caro Alessio ti faccio...
19/05/2011 16:07:06
Post di GISPOVOLANTE
Contatta

share

Caro Alessio ti faccio i complimenti!
E’ vero che nei motori di ricerca alla voce cliclo turismo compaiono parecchi siti, ma devo dire nessuno così utile come BikeRide. Pochi consigli ben illustrati e motivati.Ho poco più di 60 anni di Roma e sono un neofita della bicicletta: quest’anno una parte delle vacanze - da metà Luglio a fine Agosto - me le farò in bici -Il percorso da fare piano piano da Roma a Napoli, Salerno, Maratea lungo la costa tirrenica - poche asperità - da Maratea alla costa ionica lungo i vari percorsi - a piedi ed in bici - suggeriti dalla regione Basilicata, Matera Altamura , nord di Bari. ritorno in macchina o treno. Il percorso è obbligato da alcuni riferimenti personali.
Ho scoperto tuttavia che il problema maggiore è quello dell’alloggio il cui costo potrebbe incidere in modo determinante; ho optato per la tenda canadese ed il campeggio libero. Ma qui nascono i problemi di normative piu o meno locali, e soprattutto di sicurezza(dagli animali e dagli uomini).
Un problema di sicurezza diversa si presenterà nella seconda parte in cui lasciata la costa tirrenica affronterò situazioni di isolamento e lontananza dai centri abitati: la reperibilità personale e la possibilità
di risolvere situazioni di emergenza (anche sanitarie vista l’età) saranno essenziali.
Ho pensato di allertare le varie ProLoco dei miei spostamenti (potrebbero tra l’altro aiutarmi nella ricerca dell’alloggio) ma non so quanto sarà fattibile.
Mi rimetto pertanto a te ed agli amici del tuo blog per qualsiasi tipo di suggerimento (incluso il temuto ma ’ndo vai!) di carattere pratico, e turistico (posti da vedere e/o da evitare, percorsi meno faticosi) network di cicloturisti in zona, alloggi e trattorie. ecce cc.Ovviamente quelli chai pubblicato sul sito saranno preziosi.Ti ringrazio per l’attenzione e mi scuso per la prolissità, ma mi è servito per raccontare a me stesso difficoltà e dubbi.
Ciao
GispoVolante.

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8003


CommentaScrivi post



Puoi fare una ricerca in internet di tutti in campeggi...
20/05/2011 00:07:23
Commento di FABIO
Contatta

puoi fare una ricerca in internet di tutti in campeggi che ci sono nel percorso, compresi quelli all’interno, e calcolare all’incirca la loro distanza, in caso di emergenza chiedi di piantare la tenda in qualche azienda agricola, è difficile che non accettino,




Ciao GispoVolante,io vivo a Lauro AV,potrei quindi darti...
27/05/2011 10:12:57
Commento di ISIDORO
Contatta

Ciao GispoVolante,io vivo a Lauro AV,potrei quindi darti consigli per la zona compresa tra Napoli Salerno il Cilento ed anche per la Basilicata.L’anno scorso ho cicloviaggiato appunto da Lauro AV attraverso l’Irpinia -Potenza sino a raggiungere la costa Jonica (Policoro).Non esitare a chiamarmi per qualsiasi info 3287583607 Isidoro Siniscalchi.



CommentaScrivi post
CECCO

Salve gente. Mi sto avvicinando al cicloturismo e questa...
25/05/2011 14:24:04
Post di CECCO
Contatta

share

Salve gente. Mi sto avvicinando al cicloturismo e questa estate ho intenzione di partire da Roma ed arrivare in Sicilia per circumpedalarla.
Ho bisogno di una bici nuova e vorrei qualche cosiglio. Non avendo a disposizione un grosso budget sono orientato per l’usato e ho trovato una ibrida e una MTB Bianchi Quake dalle caratteristiche simili (la Bianchi in più ha il freno a disco anteriore). Per un lungo viaggio come il mio come tipologia di bici, quale mi consigliereste? Pro e contro di una MTB pura rispetto l’ibrida sempre in riferimento a viaggi lunghi?
Vi ringrazio

Cecco Maoni

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8022


CommentaScrivi post



Ah volevo aggiungere: c’è qualcuno...
25/05/2011 15:14:26
Commento di CECCO
Contatta

Ah volevo aggiungere: c’è qualcuno che ha già effettuato questo tragitto in bici lungo la litoranea ed ha la volontà di dispensare qualche consiglio?
Grazie mille




La Bianchi Quake va benissimo. Io comunque preferisco...
25/05/2011 21:34:10
Commento di BEPPE
Contatta

La Bianchi Quake va benissimo. Io comunque preferisco sempre la forcella rigida visto e considerato che farai solo strada, e con l’ammortizzatore tendi a perdere di rigidità durante la pedalata. Monta gomme lisce al centro e tacchettate all’esterno. Per il tragitto nn saprei cosa consigliarti. Io l’anno scorso sono partito da Modena, volevo arrivare in Sicilia, facendo tutta la costa tirrenica. Purtroppo a Roma precisamente nella localita Fiumicino ho avuto un incidente meccanico, che nn mi ha permesso di proseguire. E comunque sono più dell’idea di fare il viaggio dritto per dritto, cioè attraversando l’Italia al centro. Se vuoi cmnque informazioni più dettagliate, chiedimi tramite mail qualsiasi cosa. A presto



CommentaScrivi post
ANDREADELA

Ciao a tutti! Ho seguito per un po’ questo...
06/05/2011 17:45:19
Post di ANDREADELA
Contatta

share

Ciao a tutti! Ho seguito per un po’ questo sito e mi è piaciuto molto. Non ero un cicloturista fino a Novembre scorso quando ho comprato una bici e sono partito dal Cairo per attraversare l’Africa in solitaria. Adesso mi trovo in Zambia dopo qualche mese dalla partenza, tante emozioni, esperienze, sudore, visti e chilometri. Se qualcuno ha bisogno di informazioni su questa rotta (bellissima)sono superdisponibile. Se volete sapere dove sono www.youposition.it

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=7975


CommentaScrivi post



Complimenti per la fantastica avventura Andrea. E grazie...
06/05/2011 19:27:44
Commento di ALESSIO
Contatta

Complimenti per la fantastica avventura Andrea.
E grazie per il link a YouPosition, è un servizio molto utile, non mancherò di sbirciare i tuoi nuovi traguardi.
Tieni duro il più possibile e facci sapere!
Ciao.
Alessio




Andrea è in Namibia. Mandaci una foto, eroe! E raccontaci...
25/05/2011 07:49:44
Commento di ALESSIO
Contatta

Andrea è in Namibia.
Mandaci una foto, eroe! E raccontaci qualcosa, se ti va.
Coraggio.
Alessio



ANDREADELA

Ciao Alessio, vi allego una foto che ho scattato mentre...
25/05/2011 12:31:18
Commento di ANDREADELA
Contatta

Ciao Alessio, vi allego una foto che ho scattato mentre mi avvicinavo alle Cascate Vittoria. Al momento sono a Rundu in Namibia, domani si riparte alla volta di Grootfontain: 250 Km di niente assoluto!!! Campeggio nel bush.



CommentaScrivi post
1 .. 2 .. Pagina 3 .. 4 .. 16

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024