BikeRide.it
ALESSIO

Le parole non arrivano ovunque
12/06/2018 06:14:45
Post di ALESSIO
GestioneContatta

Le parole non arrivano ovunque, ci sono cose che non riescono a descrivere. Certo ci si può provare, come un cestista che tenta il canestro allo scadere, tira un po’ per fede un po’ per dovere, la palla galleggia sui mille sguardi che la seguono e disegna la sua parabola nel silenzio, ma se entra, se entra le parole esplodono, e diventano urla e salti e mani nei capelli.
Ci sono cose che non riesci a dire, che ti restano in gola perché non trovi le parole, o perché le parole le hai trovate, e suonano bene, e ti va di assaporarle ancora un po’.
Ci sono silenzi che descrivono, che disegnano, le assenze di suono raccontano più delle parole, basta tenere le labbra chiuse, tenere il fiato.
Ma scriverlo, scrivere un silenzio è più complesso, trovare parole che fluttuano sulla carta quasi senza macchiarla, parole che non muovono l’aria ma solo il pensiero, e si infilano nell’anima senza echi, shhhhhh...

https://www.bikeride.it/diario/riflessioni.php?id=290


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Diario clandestino di Alessio Di TommasoLa tua è una tenue traccia fra milioni di altre, non più importante ma unicaalessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024