BikeRide.it
ALESSIO

Il passato ritorna
22/05/2019 09:54:25
Post di ALESSIO
GestioneContatta

Il passato ritorna, tuo malgrado, conservato sotto le macerie dei tuoi terremoti. C’è sempre qualcosa che si salva, e ti sorprende in una mattina qualsiasi, e ti commuove. Ti chiedi come abbia fatto a sopravvivere. E’ un messaggio nella bottiglia che ha viaggiato nel tempo. Arriva da quel ragazzino che tanto biasimi, l’ingenuo bambino che eri tanti anni fa, al quale ti senti in grado di insegnare la vita, ora, ora che sai. Ma sei proprio sicuro di voler condividere con lui le tue vacillanti certezze? A che gli gioverebbe sapere quanti metri quadri è grande la gabbia in cui ti sei rifugiato? Credi di saperne di più perché quel ragazzino spaurito ha commesso degli errori? Lui non aveva la tua esperienza, certo, ma si lanciava nelle cose senza pretendere di sapere già da prima quello che sarebbe accaduto, si avventurava. E tu, dall’alto della tua esperienza hai le vertigini, hai perso il coraggio di lanciarti, di provare a volare, di vivere.
Ascolta l’inesperto ragazzino che eri ieri. Può insegnarti che chiedere scusa e mettere via l’orgoglio è possibile. Che l’amicizia vera esiste. Che l’amore è incondizionato, se no non è amore. Che le cose che accadono sono eventi unici ed irripetibili ed hanno un sapore ed un odore speciali. Che le esperienze vanno vissute con spirito di avventura, se no diventano gabbie.

https://www.bikeride.it/diario/blog.php?id=283


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Diario clandestino di Alessio Di TommasoLa tua è una tenue traccia fra milioni di altre, non più importante ma unicaalessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024