BikeRide.it
ALESSIO

Sconosciuta che aspetta qualcuno al riparo dalla pioggia
14/10/2018 11:19:54
Post di ALESSIO
GestioneContatta

Sei bella, mentre sei lì che aspetti, e il tempo proprio non vuol passare.
Cresce l’ansia, attesa si somma ad attesa, perchè aspetti qualcuno, e sai con certezza chi, ma aspetti anche qualcosa, e le certezze si diluiscono nei dubbi, e il tuo sguardo si indurisce, e sei bella.
Tante domande, tante che quando ti sembra di aver trovato una risposta plausibile non sei più sicura di ricordare la domanda.
E ti chiedi se, su questa terra, esiste qualcuno che davvero ti voglia bene, e sappia chi sei, e capisca, e questo dubbio si nutre dei minuti che passano, degli sguardi che arrivano e di quelli che ti schivano, degli odori che insieme alle incertezze ti tolgono il fiato.
Ma certo che si. Al di qua dei tuoi bellissimi occhi il mondo è un posto magnifico perchè ci sei tu. Sei bella, il tuo modo di camminare e la frenesia implosa della tua attesa sono opera di un dio benevolo, sei espressione dell’amore con cui sei stata creata, sei bella.
Lascia che il tempo scorra e che le cose accadano e che i tuoi bellissimi occhi accarezzino persone e oggetti così come fa la luce del mattino. Lascia che il sole che hai dentro affiori sul tuo volto sotto forma di sorriso. Che quando sorridi sei bella, di una bellezza che piega la luce e deforma il tempo.

https://www.bikeride.it/diario/poesie.php?id=214


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Diario clandestino di Alessio Di TommasoLa tua è una tenue traccia fra milioni di altre, non più importante ma unicaalessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024