BikeRide.it
FABIO80S

Smart Travel Notes 1.0 - diario di viaggio multimediale...
30/06/2012 23:55:30
Post di FABIO80S
GestioneContatta

Smart Travel Notes 1.0 - diario di viaggio multimediale

Ciao a tutti,
è con grande soddisfazione che posso annunciare la pubblicazione di Smart Travel Notes, il diario di viaggio multimediale per smartphones Android dalla versione 2.2 in su.

L’applicazione vuole essere un aiuto per tutti coloro che viaggiano e hanno l’esigenza di registrare video e appunti audio, scattare foto, scrivere note e il diario di viaggio, giorno per giorno, il tutto georeferenziato e visualizzabile su mappa Google.

Potrete creare il vostro viaggio con nome, data d’inizio e fine, descrizione, modificabili in qualsiasi momento. Automaticamente verrà creata la lista dei giorni di cui il viaggio è composto; ogni volta che aggiungerete un nuovo luogo (dotato di coordinate gps ricevute da satellite ma anche impostabili manualmente, se vorrete!), questo verrà automaticamente salvato all’interno del giorno di viaggio corrente. Ad ogni luogo è possibile associare tutte le foto e video che volete (georeferenziati anch’essi e dotati di campo descrittivo), note audio a piacere e una nota testuale.

Ogni luogo visitato sarà visibile su mappa dall’interno dell’applicazione (è richiesta una connessione internet per fare ciò) oppure l’intero viaggio sarà esportabile in formato kmz, che conterrà le fotografie (ho escluso i video per mantenerlo compatto, le foto vengono riscalate) e sarà visualizzabile su Google Earth sul vostro desktop.

Attualmente è possibile condividere le foto che si vuole su Facebook, comprensive di descrizione immagine (scritta da voi), posizione gps e ora dello scatto (anche qui è richiesta una connessione ad Internet).

L’applicazione consente anche di registrare un tracciato gps di durata virtualmente illimitata (dipende solo da spazio su disco e durata della batteria!). Potrete quindi registrare ogni movimento nel vostro viaggio ma anche il vostro percorso di jogging o bicicletta quotidiano! Anche questo può essere visualizzato all’interno dell’applicazione oppure esportato in formato kml su Google Earth.

L’applicazione ha una grafica curata e funziona anche su smartphone poco potenti. Per intenderci, funziona senza problemi sia su un Samsung Galaxy Next (600 mhz cpu, 256 mb ram, 240x320 risoluzione) sia sul Galaxy S2.

Smart Travel Notes 1.0 è a pagamento e costa solo 1.99 euro. Essendo giovane, è possibile che abbia qualche bug di gioventù, chiedo pertanto a chi volesse acquistarla di contattarmi in privato per qualsiasi problema, che cercherò di risolvere al più presto.

Ciao! E grazie per avermi letto fin qui ;-)

Smart Travel Notes 1.0 - diario di viaggio multimediale

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8690


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024