BikeRide.it
ALESSIO

I monopattini elettrici muovono Rimini
15/09/2019 00:22:14
Post di ALESSIO
GestioneContatta

Al via ufficiale centinaia di ragazzi hanno preso d’assalto i 500 mezzi messi a disposizione dalla Bird Rides Italy, una delle due società (l’altra è Lime) cui Palazzo Garampi ha affidato il servizio per 12 mesi.
A regime la flotta sarà di mille monopattini, da utilizzare soprattutto in zona turistica, e in precise zone di territorio. La velocità va dai 6 ai 15 chilometri orari. Il monopattino deve essere usato da una sola persona.

«Nello scorso fine settimana sono stati messi a disposizione un centinaio di caschi, per incentivarne l’uso, anche se non obbligatorio», precisa l’assessore alla Mobilità Roberta Frisoni, soddisfatta dell’esordio ufficiale.

Patrick Studener, vicepresidente di Bird, ha dichiarato: «Siamo incredibilmente contenti di lanciare (il servizio) nella città di Rimini, dove gli amministratori comunali stanno dando un chiaro esempio al resto dell’Italia per quanto riguarda le nuove forme di mobilità ai suoi residenti. Come in molte altre città, il traffico e la qualità dell’aria stanno riducendo la qualità di vita dei suoi residenti. Noi di Bird vogliamo risolvere questi problemi, spostando il pubblico all’utilizzo di monopattini elettrici environment-friendly. Nelle città dove abbiamo già lanciato il servizio, abbiamo realizzato la nostra missione e decine di migliaia di persone lo usano frequentemente».

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=26123


CommentaScrivi postVai al blog



Nome


La tua e-mail


Oggetto


Post


Immagine da allegare
(deve avere estensione .jpg e non superare i 5Mb)


Ai sensi del D.L.196/2003 art.13 acconsento alla pubblicazione dei dati inseriti

Premi una sola volta e pazienta.
Il tempo di caricamento dipende dalle dimensioni della foto e dalla velocità del collegamento.


Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024