BikeRide.it
ANDREA

Se avete in programma un viaggio a New York, venite...
16/03/2012 21:40:15
Post di ANDREA
GestioneContatta

Se avete in programma un viaggio a New York, venite a trovarmi, la esploreremo insieme in bici!

COMUNICATO STAMPA
New York, marzo 2012

In sella a una bici alla scoperta di New York, per vedere le case abbandonate di Brooklyn, dove vivono i fantasmi, o per ammirare la vastità di Manhattan dall’alto del George Washington Bridge, o per esplorare gli anfratti più segreti del Bronx.
Approfittando delle sempre più numerose piste ciclabili che oggi si snodano attraverso la città, visite guidate in bicicletta per avvicinarsi alla New York meno nota vengono proposte da www.newyorkpuntocom.com, una piccola società creata un anno fa da un italiano che risiede nella Grande mela.
Un’iniziativa che ha avuto grande successo, e che consiste nel non limitarsi al solito giro di Central Park, ma di offrire vere e proprie esplorazioni su due ruote di quartieri che chi va a New York per pochi giorni non osa affrontare da solo, prosegue con nuove proposte.
Seguendo le richieste della clientela, quest’anno si sono aggiunte tre novità: una rapida galoppata tra i grattacieli che in due ore consente di vederne davvero tanti e dalle prospettive più insospettate: un modo fantastico per immergersi da subito nella realtà della Grande Mela; un attraversamento di Central Park che porta a Harlem e poi nel Bronx, il tutto in appena tre ore. E per i più esigenti giri “custom made”. La formula è molto semplice: mi dite che cosa vorreste vedere e lo andiamo a esplorare insieme.
Ecco quindi che possiamo curiosare nei borough di cui si è sentito solo il nome, come Staten Island e Queens, o avventurarci per quartieri dalla fama poco raccomandabile - come il mitico Bronx - o spingersi fino alle paludi di Jamaica Bay, vicino all’aeroporto JFK o nel New Jersey, per vedere per vedere i cambiamenti determinati anche qui dall’attentato alle Torri gemelle.

LA GUIDA
Andrea Carocci, dopo avere lavorato per due decenni come redattore della enciclopedia Treccani e avere ottenuto un dottorato di ricerca alla London University con uno studio sul volo in aliante, nel giugno del 2008 si è trasferito a New York. Antropologo per formazione, curioso per vocazione e grande appassionato di arte e architettura passa molto tempo esplorando la città a piedi e in bicicletta e in questo modo ha imparato a conoscerla in dettaglio. Perché allora non condividere queste esperienze con i turisti insoddisfatti dei giri più scontati, guidandoli in alcuni tra i suoi percorsi preferiti? Un anno fa è nata così una piccola società per un turismo di nicchia in bicicletta.

NOTIZIE PRATICHE
In ogni giro ci sono al massimo 8 partecipanti. Le escursioni hanno una durata variabile dalle 2 alle 5 ore. Ogni giro inizia da un negozio convenzionato che fornisce le biciclette e i caschi (obbligatori solo per i minori di 14 anni, ma altamente consigliati). La maggior parte dei percorsi si svolge su piste ciclabili ed è adatta anche a famiglie.


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8548


CommentaScrivi postVai al blog

CORRADO

Veramente molto interessante. Sareste eventualmente...
17/03/2012 13:57:24
Commento di CORRADO
GestioneContatta

Veramente molto interessante.
Sareste eventualmente disponibili per abbinare a tre uscite diurne anche un paio di notturne?
Grazie.
Corrado



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024