BikeRide.it
CRISTINA

Buongiorno, Di seguito un corso accelerato...
05/03/2012 03:26:33
Post di CRISTINA
GestioneContatta

Buongiorno,
Di seguito un corso accelerato di newyorkologia a pedali. Enjoy!
Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a contattarmi.

COMUNICATO STAMPA
New York, 5 Marzo 2012

Turisti? No, Newyorkers su due ruote!
DITOUR Viaggi, www.ditourviaggi.com, il tour operator online dal motto “Turisti? No Newyorkers!”, dopo il successo riscosso nel 2011, ripropone il pacchetto “una settimana in bicicletta” a New York. Dai grattacieli della City alle immense spiaggie di Brooklyn, le escursioni guidate porteranno alla scoperta di luoghi da sogno, e faranno sentire i fortunati partecipanti parte integrante della metropoli piu’ amata al mondo.

LE GUIDE
Un gruppo di giovani italiani under 30 che vivono e lavorano a New York da anni. Dopo lungo peregrinare per le Avenues e Streets della City, hanno deciso di fondare la societa’ DITOUR Viaggi nel 2010 per condividere con i turisti italiani la vera New York -- perche’ si, New York va al di la della Fifth Avenue! Il team alle spalle di DITOUR Viaggi include anche i fondatori della prima guida online per “italianizzare” la Grande Mela, www.inewyork.it, lanciata nell’estate 2009.

PROGRAMMA dall’1 al 7 Settembre 2012:

Sabato 1 Settembre
Arrivo a NYC e aperitivo di benvenuto.

Domenica 2 Settembre– MaBroQueens
Il tour parte da Manhattan, dal mitico Brooklyn Bridge. Attravesato il ponte, visitiamo i quartieri più caratteristici di Brooklyn: DUMBO, Williamsburg, Green Point e Fort Green. Il Pulasky Bridge ci porterà poi nel Queens, dove visiteremo Long Island City, con la sua vista mozzafiato di New York, e i Five Pointz.

Lunedì 3 Settembre– Alla scoperta di Manhattan
Giornata dedicata a Manhattan: visiteremo i quartieri più famosi della City, sempre in pista ciclabile. Il tour regala una panoramica a 360° della New York più turistica, ma con l’aggiunta di scorci inaspettati e più autentici. Tra gli altri spiccano: Central Park, Hudson e East River, Times Square, Fifth Avenue e Village. Il tour termina alle ore 14 e il resto della giornata è a disposizione.

Martedì 4 Settembre– Bronx e City Island
Tour dedicato alla scoperta del Bronx, con le sue mille facce e sfumature. Il tour si conclude poi a City Island, isoletta residenziale ferma nel tempo. Rientro in metropolitana o, a scelta del gruppo, ancora in bicicletta.

Mercoledì 5 Settembre– Harlem, New Jersey e l’Hudson River
Dopo aver visitato il quartiere di Harlem e la Columbia University, risaliamo l’Hudson River, prima dal lato di Manhattan e poi, attraversato il George Washington Bridge, dal versante del New Jersey.

Giovedì 6 Settembre– Rock on the Beach
La meta è l’oceano Atlantico e due delle spiagge più famose di New York: Coney Island e Rockaway Beach. Si parte da Manhattan e, dopo aver attraversato il ponte di Brooklyn, si viaggia per i Brooklyn Heights, fino all’altro parco di New York: Prospect Park. Da lì pedala verso l’oceano!

Venerdì 7 Settembre
Mattinata a disposizione per shopping, partenza per l’Italia in serata.

CONDIZIONI
Escursioni giornaliere in bicicletta di massimo 40 km con guida italiana. Partenza la mattina intorno alle ore 9.00. Rientro in residence verso le ore 16, escluso dove segnalato altrimenti. Tardo pomeriggio e serata a disposizione per shopping e per godersi New York by night.
Noleggio bicicletta (city bike o mountain bike), cestino, caschetto e lucchetto inclusi.
Soggiorno in monolocale arredato, connessione a internet e chiamate verso numeri fissi in Italia inclusi e cortile per parcheggio biciclette.
Gruppo di massimo 12 persone.
Costo $1200 a persona.
Il volo di andata e ritorno dall’Italia a New York non è incluso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Cristina Villa,
DITOUR Viaggi
450 Riverside Drive
10027 New York, NY
Cell: +1 646.280.8985
Email: cristina@ditourviaggi.com

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8532


CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024