BikeRide.it
ILARIA

Ciao, sono Ilaria 28enne di Milano. Sto preparando...
03/03/2012 20:21:22
Post di ILARIA
GestioneContatta


Ciao, sono Ilaria 28enne di Milano. Sto preparando un viaggio in Toscana in bici nel periodo pascquale 2012. Forse dal 6 aprile al 9 aprile di circa 4 gg.
Il percorso sarà da Firenze a Siena (100km c.a, difficoltà moderata), andata e ritorno. L’idea sarà arrivare a Firenze con treno e poi bici.

Cerco compagni di viaggio, se qualcuno è interessato, conttatemi, ti mando il programma dettagliato e poi discuteremo.



https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8526


CommentaScrivi postVai al blog



Ciao sono Raffaella, prov Varese. stavo già guardando...
04/03/2012 09:50:15
Commento di RAFFAELLA
GestioneContatta

ciao sono Raffaella, prov Varese.
stavo già guardando un percorso simile, fammi sapere il programma, se vuoi possiamo anche vedere a milano.
ciao Raffa


GENNARO

Ciao Ilaria io abito ad Empoli (FI), e il tratto...
04/03/2012 23:18:37
Commento di GENNARO
GestioneContatta

Ciao Ilaria io abito ad Empoli (FI), e il tratto Empoli-Siena è stata la prima tappa di uno stupendo cicloviaggio effettuato tra Maggio/Giugno del 2011, che in 8 gg (compreso 1 gg di riposo a Roma) mi ha condotto in Campania.

Ho percorso strade in parte poco ciclabili fino a Poggibonsi per poi immettermi sulla Cassia e proseguire verso Monteriggioni-Siena.
Probabilmente immagino che tu vorrai percorrere la Cassia direttamente da Firenze e proseguire per San Casciano-Tavernelle-Poggibonsi-Monteriggioni-Siena.
Se ti fa piacere,e mi comunichi il tuo programma volentierissimo rifaccio con te o il solito percorso partendo anche da Firenze e costeggiando L’Arno fino a Empoli, oppure quell’altra opzione.

Ma una cosa mi sento di consigliarti, il giorno utile per ritornare da Siena o fai un percorso differente rispetto all’andata oppure lo impieghi per allungarti verso la Vald’Orcia raggiungendo Buonconvento-San Quirico d’Orcia- Bagno Vignoni e ritornare in treno proprio da Buonconvento sulla linea Grosseto-Siena/Firenze.

La Cassia è poco trafficata e se inciampi nella giornata giusta (come è successo a me) percorrere la Vald’Orcia è una poesia che non ti puoi perdere, ne vale la pena.

Spero di esserti stata di aiuto, valuta ogni cosa in tutta calma.
Queste sono zone che in parte conosco, ma limitatamente con i miei impegni (se mi comunichi il programma così mi posso organizzare) ripercorro e ti accompagno volentieri anche fosse per un solo giorno.

Ti saluto.

Gennaro




CIao mi permetto di consigliarti di dormire in un ostello...
22/03/2012 00:19:11
Commento di VALERIO
GestioneContatta

CIao mi permetto di consigliarti di dormire in un ostello a tavernelle val di pesa x 15 e più 2 per colazione è un paesello molto grazioso :)



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024