BikeRide.it
CORRADO

Ormai da dieci giorni sono sulla costa Nordestina...
25/09/2011 20:43:52
Post di CORRADO
GestioneContatta

Ormai da dieci giorni sono sulla costa Nordestina del Brasile per andare da Salvador de Bahia a Fortaleza lungo il litorale con centinaia di km direttamente sulla spiaggia.
Se questo sito lo consente questo è il mio blog: o-galo-da-madrugada.blogspot.com

Grazie
Corrado

https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=8214


CommentaScrivi postVai al blog



Conse...
25/09/2011 20:56:29
Commento di ALESSIO
GestioneContatta

consente, consente...
Ho dato un’occhiata, complimentoni!
Ciao.
Alessio




Complimenti Corrado...
26/09/2011 17:19:54
Commento di PAOLORO
GestioneContatta

Complimenti Corrado per il giro che stai facendo, è un giro che molti di noi sognano....... allora continua a farci sognare, ti seguirò sul tuo blog.
sane pedalate
paolo


CORRADO

Giocando e pedalando in compagnia di un grande...
29/09/2011 20:40:02
Commento di CORRADO
GestioneContatta

Giocando e pedalando in compagnia di un grande alleato: la “bassa marea”.
Non più di cinque ore a disposizione per fare quarantatre km lungo un litorale assolutamente deserto caratterizzato da tratti di sabbia, di rocce affioranti e il passaggio di due fiumi, il Rio Camaranjibe e il Rio Manguaba.
Un po’ di ansia … ma una totale grandissima emozione!
Oggi riposo a Recife e questa notte “notturna” in compagnia di Paulo e il gruppo “Clube Pedal Recife”.





Ciao corrado. ho visitato...
25/01/2012 23:11:11
Commento di FULVIO & CRI
GestioneContatta

ciao corrado. ho visitato il blog su citato... beh che dire, fantastico, complimenti. 300 km di spiaggia oceanica...pensa che i nostri 37 km della praia della donana in portogallo,ci sono sembrati interminabili, ok fatti con il tandem, che affondava inesorabilmente, con il massimo rapporto il medesimo usato sul tourmalet, che però siamo riusciti a farlo tutto d’un fiato, invece la spiaggia si pedalava per due km se non ci infossavamo da qualce parte e per riprendere fiato. senza parlare poi, che una volta giunti a destinazione ho dovuto smontare completamente il mezzo, compresi i movimenti centrali. sabbia ovunque. reingrassato tutto e dopo circa un mese abbiamo grippato il movimento centrale posteriore. di acqua, sabbia e sale ne abbiamo ancora preso dopo quella volta, ma non così tanto. voi come ve la siete cavata con questi temibili avversari? ciao fulvio




Ciao Fulvio, … effettivamente più di 30 giorni...
26/01/2012 23:41:41
Commento di CORRADO
GestioneContatta

Ciao Fulvio,
… effettivamente più di 30 giorni di sabbia, acqua e sale non hanno certo fatto bene né alla meccanica e tanto meno alla parte elettrica (la dinamo al mozzo in particolare che per lunghi tratti andava praticamente sott’acqua).
Però sempre, appena possibile, una bella lavata generale…poi ovviamente al ritorno ho dovuto smontare tutto. Per certi versi, un autentico massacro insomma … ma pedalare dall’alba al tramonto sulla spiaggia lungo tratti di costa assolutamente deserti è stata la cosa più bella che potessi fare !!
Una volta presa confidenza con le maree, il fondo sabbioso e i fiumi si sarebbe potuto fare ben più di 300 km di spiaggia, però è stato ugualmente bello alternare e percorrere così “o interior”.
Con il tandem, credo, per via del peso complessivo, sarebbe stato decisamente più difficile … però con due ruote da 2,5 forse neanche più di tanto !!
... l’unica è provare!!!





Ciao Corrado! credo anche...
30/01/2012 21:25:25
Commento di FULVIO & CRI
GestioneContatta

ciao Corrado!
credo anche io che che con un paio di pneumatici belli larghi ci potevamo rendere la vita più facile. purtroppo in giro siamo riusciti a trovarne al massimo da 1.75... per riuscire ad attraversare la spiaggia pressione al limite dello stallonamento...quasi nulla, tanto li era impossibile pizzicare la camera d’aria. la prossima volta partiamo con la scorta di pneumatici adatti a tutti i tipi di fondo e non ci fidiamo più del caso. comunque non troviamo facilmente materiali adatti al nostro mezzo. a pieno carico continuiamo con la rottura dei raggi e alla lunga del cerchio. non troviamo nessuno in grado di fornirci e realizzarci una ruota posteriore robusta...

saluti!... e buone pedalate!!!

fulvio & cri



CommentaScrivi postVai al blog

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024