BikeRide.it
FABIO SARACINO

Ciclodiario - Viaggio su due ruote alla scoperta del Sud
01/04/2019 11:27:34
Post di FABIO SARACINO
GestioneContatta

Finalmente il frutto di dieci anni di cicloturismo è arrivato, ha consistenza, si maneggia, si sfoglia e se ne può sentire l’odore, il profumo... che non è purtroppo quello del mare nè degli effluvi della vegetazione mediterranea che mi hanno accompagnato per gran parte della strada, ma è quello comunque gradevole della carta stampata (e d’altronde sarebbe stato chiedere troppo...).

I 3539 km, vissuti dal sellino della mia bicicletta e percorsi durante il mio ultimo cicloviaggio, avvenuto nel Sud Italia e nelle isole maggiori, sono tutti contenuti in queste 256 pagine.

Pagine di un diario personale in cui si narra di litorali spettacolari, rilievi boscosi ed impervi, panorami mozzafiato, città d’arte, famose o dimenticate, strade trafficate e strade deserte, incontri, emozioni e lo stupore provato che in alcune circostanze mi ha indotto a riconsiderare alcuni capisaldi esistenziali che credevo ormai assodati.


https://www.bikeride.it/cicloturismo/blog.php?id=26082


CommentaScrivi postVai al blog


Disponibile dal 28 marzo in tutte le librerie, anche online:
Amazon
Mondadori
Feltrinelli
Libreria Universitaria
IBS

Viaggiare in bicicletta di Alessio Di TommasoCicloturismo e viaggio in bicialessio.ditommaso@gmail.comCopyright © 2002 - 2024